Giuseppe Evangelisti, nato nel 1873 in Borgo S. Angelo a Perugia, fu atleta, artista e figura politica di spicco al tempo stesso. Raggiunse grande notorietà per la sua passione per la bicicletta, partecipando a numerose gare a livello regionale alla presenza dei migliori corridori del tempo, classificandosi sempre primo e guadagnandosi anche il titolo di “Campione dell’Umbria”; svolse l’attività di decoratore restauratore a Porta Sant’Angelo, ma una delle sue passioni più grandi fu la politica, tanto che più volte scese in guerra tra i garibaldini, comportandosi da valoroso sui vari campi di battaglia, conquistando sempre nuovi titoli e onorificenze per i meriti dimostrati, aderendo anche alla brigata Cacciatori delle Alpi, costituitasi a Perugia nel 1915. Ritengo che la Giunta abbia il compito di preservare quelle che sono le tradizioni perugine: il Palaevangelisti è uno dei simboli della nostra città. Credo sia profondamente ingiusto che la città perda un pezzo della propria identità solamente per ragioni economiche. Auspico un ripensamento in questo senso da parte dell’Amministrazione comunale, strutturando il bando in modo da preservare l’attuale nome del nostro palasport, a cui eventualmente sarà possibile aggiungere ed affiancare quello dello sponsor che verrà.
——–
Verrà avviata a breve una procedura ad evidenza pubblica per individuare il main sponsor al quale intitolare il palasport di pian di Massiano. Lo ha deciso la giunta, su proposta dell’assessore Emanuele Prisco, sulla scorta di quanto già fatto da altre città italiane e deliberato dal consiglio comunale. L’obiettivo è di poter acquisire risorse utili da poter investire nella gestione della struttura perugina e delle numerose attività sportive che qui si svolgono. L’avviso pubblico per la sponsorizzazione del palazzetto sarà redatto a queste condizioni:
– importo minimo richiesto 40.500 euro annui posto a rialzo di gara;
– durata di due anni;
– possibilità di attribuzione della struttura del nome dello sponsor;
-possibilità di inserimento del logo dello sponsor sul Timpano sud del palasport;
-possibilità di apposizione del logo dello sponsor sulle locandine delle manifestazioni promosse dall’Amministrazione.
Lo sponsor e, di conseguenza, il relativo logo non potranno avere contenuti che si pongano in contrasto con le attività istituzionali del Comune né potrà riguardare propaganda di natura politica, sindacale, religiosa o filosofica, pubblicità diretta o collegata alla promozione o distribuzione di tabacco, prodotti alcolici, materiale pornografico o comunque a sfondo sessuale o riferita allo sfruttamento del lavoro minorile, messaggi offensivi, incluse espressioni di fanatismo e/o razzismo.
Tag dell'articolo: palaevangelisti, Perugia, sponsor.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
