lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Perugia batte Avellino 2 a 1! Falcinelli in strepitosa forma regala la vittoria ai grifoni. Le pagelle dei grifoni

La doppietta dell'attaccante (arrivato ad 11 centri in campionato) permette ai grifoni di conquistare tre punti d'oro per la rincorsa alla zona playoff

 
Perugia batte Avellino 2 a 1! Falcinelli in strepitosa forma regala la vittoria ai grifoni. Le pagelle dei grifoni

AVELLINO Mister Camplone a fine partita festeggia e ne ha tutto il diritto dopo una partita sofferta ma sempre giocata ad alti ritmi e mai data per persa.Questa squadra ha un grande pregio, quello di crederci sempre e non arrendersi mai, bella prova di carattere contro un Avellino pronto a sfruttare le disattenzioni della difesa perugina, come nel caso del primo gol. Gli irpini ora sono a 4 punti dal Bologna e domenica li aspetta il Catania al Massimino.

LE PAGELLE

Koprivec 7.5 Difende la sua porta come un leone. Molte volte è decisivo come al 37° del secondo tempo dove sradica la palla dai piedi di Kone. Non ha colpa nel gol di Trotta.

Faraoni 6 Corre molto ma sbaglia passaggi, cross e stop. Si divora il 3 a 1 alla fine del secondo tempo.

Goldaniga 6 Solito centrale difensivo sempre molto attento e concentrato.

Comotto 6.5 Recupera palle e spesso riparte in contropiede, si fa sentire molto con i suoi compagni prova da vero capitano.

Mantovani 6 Al suo esordio non delude ma nemmeno fa vedere chissà cosa.

Verre 7 Ha un gran tiro dalla distanza e più di una volta impegna Gomis, peccato per il piattone deviato da Pisacane.

Nicco 6.5 Il solito gladiatore in mezzo al campo recupera e spesso fa anche da regista.

Crescenzi 6 Quando si tratta di attaccare è sempre presente, ma più di una volta non torna per difendere. Uscirà per Parigini a causa di una distorsione alla caviglia destra.

Fabinho 6 Viene chiuso molto bene dalla difesa irpina che non gli lascia spazi, è pericoloso poche volte non è il solito Fabinho.

Lanzafame 6.5 Fa il solito lavoro di tener palla, dribbling passaggio o cross gioca per la squadra.

Ardemagni 5.5 Gioca solo il primo tempo ma sbaglia quasi tutto. Da una prima punta di spessore come lui ci si aspetta ben altro.

Falcinelli 8 Grande prestazione: è lui il migliore in campo complimenti per i due gol, Camplone dovrebbe pensare forse a un posto da titolare.

Parigini 6.5 Ha una grande sprint e lui lo sa sfruttare, più di una volta si salta Pisacane sulla fascia. Entra al posto dell’infortunato Crescenzi.

Fazzi s.v.

Camplone 8 Giusto il cambio, mette una gran bella formazione nonostante le assenze di peso.

Tag dell'articolo: , , , .

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top