lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Perugia, boom di adesioni per #UmbriaVerso, la Leopolda del Pd umbro

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Oltre 600 le adesioni per i tavoli tematici. Saranno presenti la vicesegretaria nazionale Debora Serracchiani, il governatore dell'Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, Cesare Damiano e Matteo Ricci

 
Perugia, boom di adesioni per #UmbriaVerso, la Leopolda del Pd umbro

Perugia – Si sta per alzare il sipario su #UmbriaVerso, l’evento targato Pd per costruire dal basso il progetto per l’Umbria del 2020. Le pre-adesioni ai tavoli di lavoro – 35 in tutto selezionati in rete da iscritti, militanti, simpatizzanti – hanno superato quota 600, segnando un successo al di là delle aspettative degli organizzatori. Nella sede del Pd Umbria, in piazza della Repubblica, si limano gli ultimi dettagli e gli organizzatori fanno sapere che dato l’alto numero di presenze previste gli accrediti potranno essere effettuati a partire dalle 9.00 di sabato 7 marzo.

Il programma – L’appuntamento è al teatro Lyrick di Santa Maria degli Angeli. E’ previsto l’intervento del segretario regionale Giacomo Leonelli (per esigenze organizzative potrebbe tenersi in apertura dei lavori della mattina o in apertura della plenaria pomeridiana). Alle 10.30 inizieranno le discussioni ai tavoli e chiuderà la mattinata l’intervento della vicesegretaria nazionale Debora Serracchiani. Alle 15.30 avrà inizio la sessione plenaria, durante la quale si alterneranno sul palco numerosi contributi. Chiuderà alle 18.30 la presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini. Saranno presenti, tra gli altri, insieme a tutti i parlamentari umbri del Pd, il governatore dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini, il presidente della commissione Lavoro della Camera Cesare Damiano, il sindaco di Pesaro Matteo Ricci.

Il segretario – “Non possiamo che dirci soddisfatti per il successo di #UmbriaVerso – sottolinea il segretario regionale Pd Giacomo Leonelli – sia per l’attenzione che si sta registrando intorno all’evento che per il numero di adesioni finora ricevute. Questo significa che siamo riusciti a raccontare un Pd aperto e innovativo, che sta sui temi, che parla all’Umbria di futuro e che si candida con serietà a guidare una fase nuova per una regione che deve tornare a crescere e a scommettere sulle sue migliori energie”.

I tavoli – I tavoli tematici hanno lo scopo di aprire il Pd alla partecipazione e all’ascolto di una platea eterogenea, fatta di operatori del settore, di persone preparate ed esperte, ma anche di semplici appassionati che vogliono portare il loro contributo e raccontare il loro pezzo di Umbria che vivono, immaginano e che desiderano vivere nel 2020. La discussione prenderà le mosse dai documenti elaborati dai dipartimenti tematici nelle scorse settimane e sarà coordinata da un coordinatore e da un animatore. La sintesi dei lavori dei tavoli sarà rielaborata e resa disponibile in rete dalla segreteria regionale del Pd Umbria. Troveranno spazio nella plenaria del pomeriggio interventi di rappresentanti del mondo del lavoro, dell’impresa, delle professioni, della società civile, che vorranno portare un contributo alla discussione e alla costruzione del progetto del Partito Democratico per l’Umbria del 2020.

 

 

Tag dell'articolo: , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top