lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Perugia è la capitale del…rap

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Nel teaser del video del musicista Kendan si ironizza sulle accuse fatte alla città di essere la capitale della droga. Venerdì 10 ottobre, al caffè Morlacchi, la presentazione del singolo e del collettivo #LaFlowtta

 
Perugia. Perugia non è la capitale della droga. A dirlo, anzi a rapparlo, é Kendan che da oggi promuove il teaser del secondo singolo che anticipa l’uscita dell’omonimo album, “Kendan”. Perugia è la capitale di qualcosa di non ben individuato, almeno nel teaser , ma che probabilmente verrà svelato al caffè Morlacchi, il 10 ottobre.

L’intento del video è quello di ironizzare sulle accuse fatte a Perugia di essere la capitale della droga. In particolar modo vengono chiamati causa i media che oramai da tempo esasperano e strumentalizzano i fatti di cronaca e che hanno affibbiato la targa di capitale della droga al capoluogo umbro. Il video inizia con la messa in onda del Gotham TG [riferimento a Batman] e il suo anchorman comunica in maniera “teatrale” l’arresto del rapper per vilipendio ai media nazionali. La colpa del rapper sarebbe quella di affermare che Perugia non sarebbe la capitale della droga, nè più nè meno delle altre città italiane.

10 ottobre – La serata al caffè Morlacchi sarà l’occasione per presentare il collettivo #LaFlowtta, il perfetto connubio tra “Old e New School” ed offrire un valido palcoscenico per chiunque abbia attitudine alla cultura hiphop. Attualmente la formazione è composta da, in ordine alfabetico: B-Make, Brush, Cicala Corporation, eMcee Beed, GND, Il Bufalo, Jon-I-G, Kendan, La Corte dei Giullari, Late’O & Late’G, Trip, Zunami.

Tag dell'articolo: , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.

Scroll To Top