martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Perugia, controlli a tappeto su tutto il territorio

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

La notte tra sabato e domenica i carabinieri, coadiuvati dall'unità di rinforzo del 4°battaglione Veneto, hanno identificato 165 persone e controllato 142 mezzi

 
Perugia, controlli a tappeto su tutto il territorio
Perugia. Controlli a tappeto su tutta la provincia. E’ questo l’obiettivo dei carabinieri della Compagnia di Perugia impegnati nel servizio preventivo voluto dal comandante provinciale Cosimo Fiore che ha disposto l’intensificazione delle misure di sicurezza in tutta la città. La scorsa notte i militari dell’Arma sono stati coadiuvati dalle unità di rinforzo del 4° battaglione Veneto: posti di controllo e pattugliamenti aumentati, dunque, nei luoghi e nelle fasce orarie in cui vengono maggiormente commessi reati che destano particolare allarme sociale.

I controlli – Durante la scorsa notte, i militari  hanno pattugliato numerose aree del centro storico e le zone più sensibili della periferia del capoluogo umbro, effettuando posti di controllo alla circolazione stradale, anche con l’impiego dell’etilometro, lungo le principali reti urbane, residenziali e periferiche. Nel corso del servizio coordinato sono state identificate complessivamente 165 persone e controllati 142 mezzi.

Tre denunciati – In particolare un romeno di 20 anni, domiciliato a Perugia, nullafacente e irregolare, privo di precedenti penali, è stato denunciato per i reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Il giovane, nel corso degli accertamenti volti alla sua identificazione, ha opposto resistenza sferrando calci e spruzzando lo spray antiaggressione al peperoncino contro i carabinieri che sono comunque riusciti a bloccarlo. Un 31enne marocchino, senza fissa dimora, nullafacente ed irregolare sul territorio nazionale, già noto alle cronache giudiziarie locali, è stato invece denunciato per inosservanza dei provvedimenti dell’ Autorià giudiziaria e per porto abusivo di armi. L’uomo, infatti, fermato in centro storico, è stato trovato in possesso di un coltello in acciaio. Accompagnato in caserma, da accertamenti più approfonditi è risultato, altresì, inottemperante ad un provvedimento del Tribunale di Perugia che disponeva nei suoi confronti il divieto di dimora in Umbria. Un 20enne studente, originario del capoluogo umbro, infine, è stato deferito in stato di libertà perché sorpreso alla guida con un tasso alcolemico superiore alla norma. La patente di guida gli è stata ritirata mentre il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo. E’ stata, inoltre, segnalata alla Prefettura di Perugia una 28enne perugina, impiegata e priva di precedenti penali, per uso personale di sostanze stupefacenti, trovata in possesso di un grammo di cocaina.

Tag dell'articolo: , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top