I saldi dei saldi – Già sperimentato in altre città italiane, lo Sbaracco prevede il coinvolgimento di oltre 50 attività commerciali del centro storico che a partire dalle ore 10 di domani, sabato 30 agosto, presenteranno i loro prodotti con uno sconto ulteriore rispetto a quello praticato. La merce sarà esposta all’interno dei negozi o in appositi banchi allestiti per l’occasione in strada, davanti alle vetrine dei negozi di corso Vannucci, via dei Priori,via Mazzini, via Bonazzi, via Baglioni, piazza Matteotti, via Danzetta, via Fani, via Calderini, piazza Danti, via Maestà delle Volte.
Solidarietà – Un’iniziativa dal duplice obiettivo, dare un ulteriore impulso ai saldi estivi che, quest’anno, non hanno pienamente soddisfatto gli esercenti e animare allo stesso tempo il centro storico di Perugia. Un’occasione per risparmiare e per vivere la città all’insegna della solidarietà con tutta una serie di iniziative collaterali come la passeggiata del Piedibus della salute e del Benessere organizzata dalla USL Umbria 1 e dall’Avis con partenza alle ore 15,30 da via del Giochetto e l’arrivo in piazza IV Novembre. Dal pomeriggio sono previsti animazione e laboratori gratuiti per bambini e alle 17 il flash mob a cura dell’Avis per sensibilizzare la popolazione alla donazione del sangue. Dalle 20 musica e concerti dal vivo in tutto il centro storico.
Parcheggi – Per favorire l’accesso all’acropoli, parcheggi in centro alla tariffa speciale di 2,50 euro dalle 16 fino alle 2 di notte in tutti i parcheggi della Sipa escluso quello del Mercato Coperto.
Il Consorzio Perugia in Centro è stato costituito dalle principali associazioni di categoria degli operatori economici – Confcommercio, Confesercenti, Cna, Confartigianato – per la promozione, la comunicazione e l’animazione del centro storico di Perugia e la valorizzazione delle attività economiche.
Tag dell'articolo: Consorzio Perugia in Centro, negozi, parcheggi Sipa, Perugia, saldi, solidariet.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
