Gli interventi devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, sono di natura complessa e richiedono interruzioni programmate che Enel ha diviso su più giorni e in fasce orarie più brevi possibile per ridurre i disagi. Grazie a bypass da altre linee, Enel ha inoltre circoscritto le aree di interruzione a un numero molto limitato di utenze, ma a beneficiare dei lavori saranno porzioni più estese di città.L’interruzione di via della Pallotta, che coinvolge un’area più vasta, è stata peraltro programmata alle 5:30 del mattino di domenica per non creare problemi agli esercizi commerciali e agli uffici aperti nei giorni feriali. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, il lavoro sarà rinviato. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel Energia per ogni questione commerciale inerente elettricità e gas.
Questo il piano dei lavori:
venerdì 13 marzo, dalle ore 8:30 alle 12:30, Perugia San Martino in Campo, str Tiberina sud civ. 41, 43, sn (senza numero); str. Sant’Andrea Agliano civ. 573, sn; str Osteria Cipressi sn
domenica 15 marzo, dalle ore 5:30 alle 13:00, Perugia, come indicato sui volantini pochi civici di via della Pallotta, via dei Filosofi, via Galilei, via Machiavelli, via Vico, via Pascarella, piazza D’Annunzio, via Sacchetti, via Belli, via Gozzano, via Sant’Anselmo Aosta; via Corazzini, via Torti, via Boccaccio.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
