Vi sono poi state due denunce nei confronti di altrettanti cittadini africani. Il primo è un nigeriano del 1985 (Y.O.O. le sue iniziali), che è stato rintracciato a Piazza del Bacio e subito sottoposto a controllo. L’uomo è gravato dal divieto di dimora nel comune di Perugia, sicché, non avendo ottemperato a tale misura, è stato segnalato all’A.G. Per lui è anche scattata la denuncia per ricettazione, in quanto era in possesso di una tessera sanitaria di un giovane perugino e non ha fornito alcuna spiegazione in merito alla detenzione di tale documento.
Il secondo denunciato è A.J., marocchino del 1985, che era stato visto armeggiare nei pressi di un’automobile parcheggiata in Via Simpatica. Gli agenti della Volante, al loro arrivo, sono stati impegnati in un inseguimento a piedi, visto che il marocchino ha tentato di fuggire. Raggiunto, ha comunque cercato di eludere il controllo prendendo a calci e pugni i poliziotti, che comunque sono riusciti a immobilizzarlo e neutralizzarlo. Il perché di tutta questa foga è ben presto venuto a galla; A.J., infatti, aveva con sé un telefono cellulare, di cui non ha saputo indicare né il luogo di acquisto né il codice pin. A questo punto, gli agenti, sospettando che il telefono fosse di provenienza furtiva, hanno denunciato il nordafricano per ricettazione e per resistenza a pubblico ufficiale.
In centro sventato un tentativo di furto – La Polizia ha poi sventato sabato notte un tentativo di furto in un locale del centro storico di Perugia. Denunciato per il fatto un 45enne algerino. L’uomo era sul punto di rubare il portafogli ad una studentessa americana, ma la presenza di un attento avventore ha fatto fallire il suo tentativo. Senza che la ragazza se ne rendesse conto, infatti, l’uomo le aveva sfilato il portafogli dalla borsetta, ma ha dovuto fare i conti con un altro cliente, uno studente tedesco, che, avendo notato tutta la scena, si è avvicinato minacciosamente all’algerino. Costui, vista la malaparata, ha repentinamente reinfilato il portafogli nella borsa ed è uscito di corsa dal locale. Purtroppo per il nordafricano, però, il giovane teutonico ha deciso di non fargliela passare liscia, sicché ha inseguito, raggiunto e bloccato il ladruncolo. Al loro arrivo, gli uomini della Volante hanno preso in carico l’algerino, che è stato accompagnato in Questura; qui l’uomo ha persino peggiorato la sua posizione, avendo declinato delle false generalità, subito scoperte. Nei suoi confronti, è scattata la denuncia della Polizia per i reati di furto tentato e di false dichiarazioni sulla propria identità a pubblico ufficiale.
Tag dell'articolo: arresti, controlli, denunce, Fontivegge, forze dell'ordine, Perugia, polizia.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
