Per i cittadini, secondo Miccioni, “questo rappresenterebbe un enorme risparmio di tempo, dal momento che non sarà più necessario recarsi di persona presso l’Ufficio permessi. Sarà sufficiente prevedere una sezione del portale internet del Comune, accedendo alla quale gli utenti interessati potranno portare avanti, in autonomia, la procedura necessaria. I cittadini potranno scegliere la tipologia di permesso desiderata ed effettuare il pagamento online, valutando in tutta libertà se ricevere il contrassegno presso il proprio domicilio oppure stamparlo dal proprio pc, senza doversi recare all’ufficio competente. Auspico che l’atto presentato oggi, sia un tassello utile a portare Perugia sempre più nel novero delle Smart Cities: credo sia fondamentale – conclude Miccioni – riuscire a mettere in atto processi innovativi, basati sull’utilizzo delle nuove tecnologie, assicurando in questo modo una migliore qualità della vita al servizio delle esigenze dei cittadini”.
Perugia, la proposta di Miccioni (Pd): “Pagamento del permesso Ztl online”
di Redazione Perugia Online - 31 gennaio 2017Presentato oggi un ordine del giorno per chiedere al Comune di aprire un'apposita sezione nel portale istituzionale: "Così facendo, si otterrebbe un grande risparmio di tempo per i cittadini".
Perugia. Presentato oggi un ordine del giorno a firma del consigliere comunale del Pd Leonardo Miccioni, per sollecitare il Comune di Perugia affinché tutti i cittadini interessati possano richiedere e pagare online i permessi Ztl. “Si tratterebbe – spiega – di dare ulteriore impulso alla digitalizzazione dei servizi, un modo per avvicinare l’Amministrazione comunale al passo con i tempi, offrendo ai cittadini servizi più rapidi ed efficienti. In molte altre città italiane questo è da diverso tempo realtà; ritengo quindi sia utile che anche Perugia si adegui ed adotti un sistema aggiornato, totalmente informatizzato per i permessi Ztl, siano essi giornalieri, permanenti o delle altre tipologie previste”.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
