L’urban sketching è un movimento multiforme e globale, che sta riscuotendo sempre più interesse a livello mondiale. “A Tutto Sketch” immortalerà il “ritratto urbano” di Perugia, attraverso quello che l’occhio cattura con l’osservazione diretta. Il materiale visivo raccolto si trasformerà in una narrazione illustrata. I disegni finali racconteranno insieme quest’angolo storico di Perugia, secondo lo stile personale di ogni partecipante, con un linguaggio libero e fortemente empatico. Sarà un’esperienza da condividere sul posto con gli altri e successivamente sul web.
Partecipare è semplice ed è aperto a tutti i livelli di abilità, dai professionisti a semplici amanti del disegno, a chi si avvicina all’arte dello sketch per la prima volta. Si può portare il proprio kit da disegno oppure fruire degli strumenti forniti dall’organizzazione: fogli, carboncini, sanguigne e matite bianche.
A tutti i partecipanti sarà dato un piccolo omaggio finale. La prenotazione all’attività è consigliata. Quota a partecipante (compreso ingresso al Museo): 6 euro. L’evento nasce dalla collaborazione tra l’accademia di Belle Arti Pietro Vannucci di Perugia e Sistema museo e si inserisce nella rassegna in corso che punta a valorizzare la struttura attraverso una serie di appuntamenti culturali e didattici. Info e prenotazioni: Sistema Museo, tel. 199 151 123 (9.00-15.00 dal lunedì al venerdì) – perugia@sistemamuseo.it
Tag dell'articolo: A tutto sketch, disegni, Perugia, piazza San Francesco al Prato, Sistema museo.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
