martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

A Perugia la pioggia batte Umbria Jazz e i mondiali

Dopo Ray Gelato si è svolto, come da programma, il set di Avitabile con i Bottari di Portico ed i fiati di Scorribanda davanti a pochissimi ma evidentemente irriducibili spettatori.

 
A Perugia la pioggia batte Umbria Jazz e i mondiali
Perugia. Da un lato la finale dei mondiali 2014, dall’altro Umbria Jazz. Ma stavolta ad avere la meglio sullo spettacolo è stata la pioggia. C’erano tutti gli ingredienti per uno splendido spettacolo al Santa Giuliana: un maxi schermo, una finestra sul Maracanà, per la finale del campionato del mondo di calcio e un concerto, Ray Gelato e Enzo Avitabile, in due distinti set, ma ci ha pensato la pioggia, a tratti molto intensa, a rovinare tutto.

All’inizio è spuntato qualche ombrello, poi quando la pioggia s’è fatta torrenziale, gli spettatori presenti nell’arena, circa un migliaio, hanno dato forfait e hanno abbandonato il campo e il Santa Giuliana si è praticamente svuotata dopo che il concerto di Ray Gelato con i suoi Giants si era comunque svolto.

Più fortunati, invece, quelli che si sono accomodati davanti al maxischermo (un centinaio nell’area ristorante dell’Arena) perché hanno almeno avuto la fortuna di stare al coperto.

Dopo Ray Gelato, uno dei beniamini del festival, si è svolto, come da programma, il set di Avitabile con i Bottari di Portico ed i fiati di Scorribanda davanti a pochissimi ma evidentemente irriducibili spettatori.

 

Foto By Umbria Jazz

 

 

Tag dell'articolo: , , , , , , .

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top