martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Perugia, prosegue il restyling delle rete elettrica Enel: ecco le aree interessate oggi e domani dai lavori

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Le squadre di e-distribuzione potenzieranno il sistema elettrico nell'area fuori dal centro, che si trova nei pressi delle strade Civitella, Benazzone, Morleschio, Santa Cristina e San Marino-San Matteo.

 
Perugia, prosegue il restyling delle rete elettrica Enel: ecco le aree interessate oggi e domani dai lavori
Perugia.  Proseguono gli interventi di e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, per il restyling della rete elettrica di Perugia, con pochi disagi per la cittadinanza: dopo i lavori delle scorse settimane in alcune zone del centro città, domani, mercoledì 19 aprile, e giovedì 20 aprile le squadre operative di e-distribuzione potenzieranno il sistema elettrico nell’area fuori dal centro, che si trova nei pressi delle strade Civitella, Benazzone, Morleschio, Santa Cristina e San Marino-San Matteo.

Le squadre operative di e-distribuzione rinnoveranno le cabine di trasformazione da media a bassa tensione, che forniscono alimentazione elettrica alle zone suddette, attraverso la sostituzione di interruttori e quadri elettrici e l’installazione di elementi di ottimizzazione tecnologica per garantire un’alta qualità del servizio elettrico. I tecnici dell’azienda elettrica provvederanno anche al riassetto dei carichi per dotare le aree di una distribuzione elettrica equilibrata.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione programmata che e-distribuzione, grazie a bypass da altre linee e ad un sistema di rialimentazione con circuiti di bassa tensione, ha circoscritto a un gruppo ristretto di utenze anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico di una porzione più estesa di territorio. I clienti sono informati attraverso affissioni nella zona interessata. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo i lavori potrebbero essere rimandati. Il Gruppo Enel è presente in città anche con il Punto Enel di via del Tabacchificio 26 e con i Punti Enel Partner per questioni commerciali di elettricità, gas ed efficienza energetica.

Questo il programma dei lavori: mercoledì 19 aprile, dalle ore 8:30 alle 15:00, Perugia, alcuni civici su strada Civitella Morleschio, str Coltavolino, str Corsetto, via dell’Abate sn, via Cerere sn. Giovedì 20 aprile, dalle ore 8:30 alle 13:30, Perugia, str di San Marino, via del Fienile.

Tag dell'articolo: , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top