Le aree Piacere Barbecue, che ha in serbo tante invitanti sorprese, propone ben quattro nuove aree a tema: la grande “Arena”, con interessanti corsi gratuiti alla scoperta dei segreti del barbecue, sessioni di cucina insieme alle star del piccolo schermo e tante avvincenti competizioni; la “Green Kitchen” che va ad arricchire lo spazio “Fai da te – Il Braciere è tutto mio!”, l’appetitosa “Italian Steakhouse” che si aggiunge alla già ampia offerta dell’area ristoranti e, infine, l’area “Street Food” con sfiziose ricette internazionali, specialità italiane e un ricco menù rigorosamente gluten free.
I laboratori Tante e imperdibili le occasioni di intrattenimento e approfondimento che si susseguiranno sotto i riflettori dell’inedita arena: esperti griller italiani e ben quattro special events in compagnia di altrettante celebrità, accenderanno l’entusiasmo del pubblico che potrà divertirsi a partecipare a interessanti laboratori e avvincenti eating e cooking Contest. In particolare, venerdì 10 giugno alle ore 19, il primo appuntamento della “Grill Academy” sarà dedicato alla preparazione dell’antica Bracciola di Braccio Fortebracci. L’originale ricetta, proposta in onore della prima edizione di Perugia 1416, sarà inoltre a disposizione di quanti vorranno gustarla nell’area “Fai da te”.
Le iniziative collaterali Molte anche le attese conferme. Dopo il successo delle precedenti edizioni, tornano infatti le avvincenti sfide all’ultimo grill: la terza edizione dell’”Italian Barbecue Championship”, il campionato italiano di american barbecue ufficialmente sanzionato dalla “Kansas City Barbecue Society” e l’originale Junior Griller, la prima competizione a misura di famiglia, dedicata alle giovanissime promesse del barbecue.
Per i più piccoli Per i bambini che restano lontani dalla griglia, tornano le coinvolgenti attività proposte da Animatamente, simpatiche e divertenti iniziative all’aria aperta per intrattenere il curioso pubblico dei giovanissimi. “Piacere Barbecue” sarà l’occasione per effettuare sfiziosi acquisti e scoprire le ultime novità del mondo del barbecue. E per portare a casa un souvenir dell’edizione 2016, basterà visitare lo spazio riservato al merchandising ufficiale dell’evento e scegliere fra t-shirt, cappellini, grembiuli, cover e molti altri accessori e indumenti firmati Sestabase, tutti personalizzabili al momento.
Il programma dettagliato dell’evento è stato presentato oggi nel corso della conferenza stampa che si è svolta presso l’Itet “A. Capitini – Vittorio Emanuele II – A. Di Cambio”, grazie alla prontezza della classe 4A del corso di studio in sistemi informativi aziendali che, rispondendo all’iniziativa “Dalla pagella alla brace” lanciata dagli organizzatori, si è aggiudicata la possibilità di ospitare l’attesa conferenza del Festival. Ai ragazzi sarà inoltre offerta l’originale cena di fine anno scolastico da gustare in allegria durante lo svolgimento della manifestazione.
Tag dell'articolo: Perugia, piacere barbecue, programma.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
