lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Ponte d’Oddi, striscione di protesta sulla Caserma oramai chiusa

"Prima cortei e proteste oggi silenzi e incertezze. Ponte d'Oddi ringrazia e saluta la Caserma". Questo il testo del manifesto affisso nella notte tra giovedì e venerdì sull'edifico ormai vuoto

 
Ponte d’Oddi, striscione di protesta sulla Caserma oramai chiusa
Perugia. Da un giorno la caserma dei carabinieri “Fortebraccio”è stata chiusa ed ecco puntuali le prime proteste. Nella notte tra giovedì e venerdì, infatti, sull’edificio che per anni ha ospitato l’Arma, è apparso questo striscione: “Prima cortei e proteste oggi silenzi e incertezze. Ponte d’Oddi ringrazia e saluta la Caserma”. Chiaro il riferimento al mondo politico locale da parte degli autori dello striscione, con ogni probabilità residenti di Ponte d’Oddi, ovviamente polemici con i rappresentanti istituzionali dei vari schieramenti che avevano garantito, in passato, sostegno e difesa della caserma.

I precedenti – Negli scorsi giorni, Perugia Online aveva raccolto le opinioni di commercianti e residenti a poche ore dalla definitiva chiusura della caserma e il trasferimento in via Innamorati. Al centro della polemica il fatto che, dei precedenti impegni presi tra il quartiere e l’ex amministrazione Boccali, non si è più parlato. I residenti accusano infatti la nuova giunta, composta anche da alcuni dei politici che due anni fa avevano manifestato contro il trasferimento della stazione dei carabinieri, di non aver ancora dato risposte su come affronterà il problema sicurezza nella vasta zona che ora si trova scoperta da presidi.

La parola ora passa al Comune.

Tag dell'articolo: , , , , , , , .

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top