La seconda parte dei lavori poi verterà sull’ampliamento della capienza del PalaEvangelisti con la creazione di quattro “spicchi” che chiuderanno gli spazi tra le curve e le tribune dando un’immagine totalmente nuova e spettacolare e rendendo la struttura di grande rilevanza sportiva. La presenza nel co-finanziamento della Regione Umbria, con la presidente Catiuscia Marini che in prima persona si è dimostrata sensibile alle problematiche poste dal presidente Sirci, dimostra con evidenza che il palasport di Pian di Massiano non è patrimonio della sola città di Perugia, ma dell’Umbria intera, un vero e proprio punto di riferimento nell’impiantistica sportiva regionale.
Nei vari incontri di questo periodo (con altri già in programma per definire i dettagli dell’operazione) è stato stabilito che l’inizio dei lavori di ristrutturazione avverrà intorno ai primi giorni del mese di agosto essendo già in corso il progetto esecutivo così da consentire, per l’inizio della prossima stagione sportiva, la realizzazione della prima parte dei lavori. Mentre per la realizzazione della seconda parte l’idea è quella di portarla a compimento per l’inizio dei playoff 2016-2017.
Palese la soddisfazione del presidente Sirci: “Ci tengo a ringraziare il Comune di Perugia e la Regione Umbria, nella persona della presidente Marini, perché questo nuovo PalaEvangelisti è il palazzetto che la nostra società e tutta la città di Perugia meritano. Per cui mi auguro vivamente che il progetto vada in porto quanto prima e nella sua interezza”.
Tag dell'articolo: palaevangelisti, Perugia, Regione, Sir Safety Conad.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
