Al tavolo, coordinato dall’assessore regionale alle riforme Antonio Bartolini, erano presenti i presidenti delle due Province Nando Mismetti e Leopoldo Di Girolamo, l’Anci Umbria rappresentata dal sindaco di Umbertide, Marco Locchi ed il sindaco di Perugia Andrea Romizi per il consiglio della autonomie locali nonché tutte le organizzazioni sindacali interessate.
“L’obiettivo è quello di stipulare entro la fine di luglio un protocollo che prefiguri un percorso biennale volto al raggiungimento tendenziale del principio ‘esuberi zero’” ha affermato l’assessore Bartolini, confermando al termine dei lavori che “una volta siglato il protocollo, avvieremo la procedura di trasferimento delle funzioni e del personale portando in Consiglio regionale un disegno di legge di assestamento, volto ad assicurare, nel più breve tempo possibile, la provvista finanziaria necessaria”. Il tavolo è stato aggiornato a lunedì prossimo 20 luglio, ed in quell’occasione le organizzazioni sindacali esprimeranno il loro parere sulla proposta presentata dall’assessore.
Tag dell'articolo: assessore Bartolini, presidente mismetti, Provincia di Perugia, Provincia di Terni, Regione Umbria, riordino, sindaco romizi.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
