lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Riorganizzazione delle Province, nuovo presidio giovedì 26 dei lavoratori a Perugia

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Ad annunciarlo è l'Rsu: "Grave la situazione dei colleghi della polizia provinciale, inseriti nel portale della mobilità e quindi potenzialmente soggetti a essere un sovrannumero".

 
Riorganizzazione delle Province, nuovo presidio giovedì 26 dei lavoratori a Perugia
Perugia.  Proseguono le azioni di protesta delle organizzazioni sindacali in merito alla riorganizzazione delle Province di Perugia e Terni. Ad annunciarlo in una nota è la Rsu dell’Ente perugino: “Alcune settimane fa è stato siglato l’accordo tra Regione, Province e organizzazioni sindacali sulla mobilità di 238 unità di personale dipendente. Un accordo necessario che abbiamo condiviso e accompagnato. Ancora risultano però irrisolte molte questioni, che devono essere affrontate per garantire la continuità dei servizi e i livelli occupazionali. Tra queste è grave la situazione dei colleghi della polizia provinciale, inseriti nel portale della mobilità e quindi potenzialmente soggetti a essere un sovrannumero”.

Per questo, dopo l’assemblea di venerdì scorso la Rsu della Provincia di Perugia ha deciso di organizzare un presidio per giovedì 26 novembre sotto la Provincia, a partire dalle ore 9, in concomitanza con la riunione che l’organizzazione sindacale avrà con l’amministrazione del presidente Nando Mismetti sul problema.

Tag dell'articolo: , , , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top