Umbria Mobilità, ricordiamo, ha da poco deliberato l’opzione alla vendita del restante 30% del capitale sociale a Bus Italia-Sita Nord srl, vista la rinuncia di tutti i soci ad eccezione della Regione, alla ricapitalizzazione della società.
L’interrogazione del capogruppo pentastellato è stata presentata per avere risposte sui motivi della nomina dell’avvocato. Tanto per cominciare Delia Adriani è stata mandatario elettorale del sindaco Romizi, il quale ha peraltro svolto la propria attività presso il suo studio legale fino all’avvenuta elezione a primo cittadino.
Il capogruppo interroga il sindaco per sapere se è vero o no che l’avvocato Adriani lavora effettivamente nello studio dove lo stesso Romizi ha svolto la professione sino alla sua elezione a sindaco, ed è stata davvero suo mandatario elettorale, e in caso affermativo se non ritenga quanto meno inopportuna una tale designazione, perché non ha ritenuto di fa precedere la nomina dalla procedura di pubblicità e trasparenza di cui al regolamento comunale né da altra misura di trasparenza, perché non ha ritenuto di individuare una persona interna al comune di Perugia, quali competenze di natura “speciale” sono attribuibili all’avvocato Adriani da far ricadere su di lei la designazione, quale compenso percepirà, tenendo conto che il suo predecessore dott. De Paolis percepiva 15mila euro annui.
Tag dell'articolo: Comune, interrogazione, Movimento Cinquestelle, Perugia, Romizi, Umbria Mobilit.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
