Adesso è anche stato individuato un ladro grazie anche alle riprese del sistema di videosorveglianza. L’indagine è stata attivata dalla denuncia di un tifernate cui è stato sottratto, nella sala di aspetto del reparto di gastroenterologia, un giubbotto, con all’interno il portafogli, lasciato momentaneamente incustodito durante un esame. Il reo è stato immortalato mentre transita nei corridoi dell’ospedale dapprima senza e successivamente con il giubbotto in mano.
Acquisite le immagini, per gli investigatori della divisione Anticrimine è stato agevole identificare il reo: si tratta infatti di un pluripregiudicato 47enne che abitualmente viene in Questura a firmare; infatti gli è stato imposto, appena uscito dal carcere dopo che ha scontato tutte le sue condanne, il regime della libertà vigilata.
Attraverso successive indagini è stato anche individuato l’acquirente del costoso giubbotto sottratto, un 50 enne camionista di San Sisto che, a fronte del valore commerciale di 700 euro lo ha pagato 30 euro: per lui una denuncia per ricettazione. Recuperata e restituita la refurtiva .
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
