lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Rugby, impegno casalingo per la Barton Cus Perugia

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

La squadra di coach Tagliavento domenica pomeriggio, alle 14.30 sul campo di Pian di Massiano, affronterà la capolista Gran Sasso.

 
Rugby, impegno casalingo per la Barton Cus Perugia
Perugia. Secondo impegno casalingo consecutivo per la Barton Cus Perugia che domenica pomeriggio, alle 14.30 sul campo di Pian di Massiano, affronterà la capolista Gran Sasso (arbitro Di Blasio). Dieci sono i punti che separano le due squadre, che si affronteranno per dare vita alla prima giornata di ritorno del campionato nazionale di serie A, girone 4. Il Gran Sasso è primo con 19 mentre Perugia, dopo la sconfitta incassata domenica scorsa contro la Capitolina, occupa l’ultima posizione con 9. Nonostante questa differenza di punteggio la partita sarà aperta ad ogni risultato. La Barton, infatti, cercherà di fare il tutto per tutto per togliersi da questa posizione scomoda mentre il Gran Sasso vorrà continuare il trend positivo di risultati per mantenere la leadership.

Il presidente del Rugby Perugia Alessio Fioroni: “Partita durissima, dall’esito apparentemente scontato, contro una squadra molto forte, ben organizzata ed esperta, che non a caso guida il girone. Il Gran Sasso gioca bene e ce ne siamo accorti in casa loro, quando andati in vantaggio, ci hanno ripreso e superato con la sicurezza ed il controllo di gioco tipico di chi è consapevole dei propri mezzi. Dal canto suo, il Perugia ci ha abituato, nel bene e nel male, a risultati sorprendenti e questo potrebbe essere uno di quelli. Speriamo bene. In questi momenti gli atleti perugini si devono far sentire. Mi aspetto da loro più che da tutti gli altri”.

Ecco la probabile formazione che domenica scenderà in campo: Palazzetti, Cappetti, Di Vito, Renetti, Pedrazzani, Rossetti, Bresciani, Ferraris, Corbucci, Gioè, Magi, Del Pinto, Antonelli, Masilla, Michel. A disposizione ci saranno: Gatti, Russo, Tesorini, Bettucci, Faraon, Lamanna N., Milizia, Vizioli.

In merito alla partita di domenica anche coach Andrea Tagliavento dice la sua. “Siamo disputando – afferma -un campionato molto equilibrato. Contro la Capitolina abbiamo incassato 4 mete perché non siamo stati concentrati. Se lo restiamo, cercando di giocare in maniera più concreta, siamo più competitivi altrimenti soffriamo come è successo domenica scorsa”.

Classifica girone 4 (dopo le prime 5 giornate): Gran Sasso (19 punti), Unione Capitolina (15), Accademia e Firenze (12), Prato Sesto (10), Barton Cus Perugia (9).

Tag dell'articolo: , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top