lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Rugby Perugia, tutti i risultati di domenica

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Perde la prima squadra ma vincono tutte le altre. In serie C2, la Limmi si laurea anche campione d’inverno

 
Rugby Perugia, tutti i risultati di domenica
Perugia.  Perde la prima squadra ma vincono tutte le altre. In serie C2, la Limmi si laurea anche campione d’inverno. Ecco tutti i risultati delle squadre del Rugby Perugia impegnate in questa domenica nei rispettivi campionati.

Serie A – Barton k0 contro Firenze: Barton Cus Perugia – Firenze 17-31 (10-12 pt). Perugia: Gioè, Milizia (30’st Lamanna), Franzoni, Antonelli, Masilla, Del Pinto, Michel, Bettucci, Ferraris, Bresciani, Pedrazzani, Giorgetti (30’st Bellezza), Di Vito (20’st Palazzetti), Cappetti (6’st Tesorini), Biondi (6’st Spitaleri, 26’st Russo). A disp.: Battistacci, Corbucci. All.: Martin. Firenze: Taddei, Semoli, Nava, D’Andrea, Bastiani (20’st Rios), Falleri, De Castro (10’st Mene), Fortunati, Bottacci (35’pt Basha), Cecconi, Battisti, Ippolito, Viale (25’st Ciampa), Fanelli, Chiostrini (35’st Manigrasso). A disp.: Leoni, Savia, Citi. All.: De Rossi. Arbitro: Rizzo. Marcatori – Primo tempo: 5′ m Bastiani (0-5), 8′ cp Del Pinto (3-5), 29′ m Franzoni tr Del Pinto (10-5), 37′ m Battisti tr Taddei (10-12). Secondo tempo: 7′ m Battisti (10-17), 12′ m Masilla tr Del Pinto (17-17), 16′ m Basha tr Falleri (17-24), 37′ m D’Andrea tr Falleri (17-31). Ammonizioni – Gialli: 13’pt Battisti (Fi), 35’pt Bresciani (Pg), 41’pt Ferraris (Pg), 11’st Bastiani (Fi).

Barton Cus Perugia – Incassa la settima sconfitta stagionale. Il quindici di Luca Martin domenica pomeriggio, sul campo del Pian di Massiano, perde contro l’Aeroporto Firenze con il punteggio di 17-31. Una sconfitta che lascia un po’ di amaro in bocca visto che fino al 15′ del secondo tempo le due squadre erano sul 17 pari. Fino a quel momento, infatti, la partita è stata equilibrata, giocata colpo su colpo. Poi, dopo la meta realizzata al 16′ da Basha e trasformata da Falleri, il Perugia si è spento. Ha perso la concentrazione e gli avversari ne hanno approfittato.
«C’è ancora molto da lavorare – commenta a fine partita Roberto Cirimbilli, direttore sportivo del Rugby Perugia – e i ragazzi lo devono capire. Il campo dà poi i risultati. Con questo non voglio dire che non lo stanno facendo, anzi. Ma peccato vederli lavorare e non raccogliere i frutti di quello che hanno fatto la domenica». La Barton Cus Perugia, prima della pausa delle Festività Natalizie, dovrà giocare l’ultima partita del girone di ritorno della prima fase del campionato nazionale di rugby maschile di serie A, girone 4. E’ in programma domenica prossima sul campo della Capitolina. Questa partita sarà utile soprattutto per testare nuovi schemi di gioco. Perugia, infatti, oramai è matematicamente nei playout di serie A, che prenderanno il via il prossimo gennaio. Durante la partita alla Club House di Pian di Massiano erano presenti le ragazze della squadra femminile della Barton per vendere il calendario che hanno realizzato per sensibilizzare le persone contro la violenza sulle donne e per sostenere l’attività dell’associazione “Liberamente… donna”, associazione umbra che si occupa della gestione del numero verde regionale del Centro antiviolenza per garantire un immediato supporto alle donne vittime di violenza. L’iniziativa, che ha ottenuto il patrocinio della Regione Umbria, vuole contribuire all’attività della campagna del Fiocco Bianco, nata nel 1991 e presente in 50 paesi, volta a sensibilizzare uomini e ragazzi sulle cause della violenza di genere, per contrastarla all’origine. Il calendario rimarrà disponibile presso la Club House del campo da Rugby di Pian di Massiano per tutti i mesi di dicembre e gennaio, dietro un’offerta minima di 10 euro, richiedendolo a info@rugbyperugia.it o telefonando al 347/3694512 o al 347/498594.  Gli altri risultati: Accademia Nazionale Ivan Francescato – Gran Sasso 59-0; Prato Sesto – Unione Capitolina 20-10. Classifica: Accademia e Gran Sasso (32 punti), Prato Sesto (23), Firenze (22), Unione Capitolina (16), Barton Cus Perugia (9).

Serie C2 – LIMMI CUS PERUGIA CAMPIONE D’INVERNO. Chianciano – Limmi Cus Perugia 0-94. Limmi Cus Perugia: Clicheroux (Cagiotti), Paoletti (Bellezza G.), Volpa, Marionni (Ruggieri), Nunzi, Biondo, Bellezza A., Zualdi, Viscardi, Bolli, Milizia (Manciati), Fiorucci (Bisciotti), Gatti (Mattioli), Sampalmieri, Palazzetti (Salman). All.: Speziali. Punti Perugia – Mete: Zualdi, Bellezza A., Nunzi, Volpa, Bolli, Clicheroux, Milizia, Marionni, Viscardi, Sampalmieri, Bellezza G., Cagiotti, Manciati, Mattioli. Trasformazioni: 9 Biondo, 3 Cagiotti.

Chianciano – La Limmi Cus Perugia si laurea campione d’inverno. Grande soddisfazione per i ragazzi di Alessandro Speziali che chiudono il girone di andata con 21 punti, due in più della seconda classificata, l’Amatori Perugia. Sei le vittorie ottenute su sette partite disputate. L’ultimo successo è arrivato domenica pomeriggio sul campo del Chianciano dove la Limmi si è imposta per 94-0. E’ stata una partita a senso unico con ben 14 ragazzi diversi andati in meta. Tutti sono entrati in campo contribuendo al successo finale. Il campionato interregionale di serie C2, girone Umbria e Toscana, riprenderà domenica 11 gennaio. La Limmi sarà impegnata sul campo del Cus Siena.

Under 18 – LA BARTON CUS PERUGIA VINCE E SI CONFERMA PRIMA. Barton Cus Perugia – Firenze 33-7 (26-0 dpt). Barton Cus Perugia: Paoletti f, Moretti, Betti, Fusco, Sartore, Bigarini, Morabito, Mannucci, Bragetta A., Barbalata, Thyssen, Capitini, Icardi, Alunni Cardinali, Pettirossi. In panchina entrati: Cecchetti, Bello, Bragetta L., Arcelli, Pittola, Argentari, Patumi. All.: Fastellini e Gabrielli. Punti Perugia – Mete: 3 Icardi, Pettirossi, Betti. Trasformazioni: 4 Bigarini. La Barton Cus Perugia Under 18 supera i pari età del Firenze e si tiene ben stretta la prima posizione della classifica del campionato interregionale di categoria, girone Umbria e Toscana, giunto alla sesta giornata. I biancorossi non hanno particolarmente brillato, giocando un po’ sotto ritmo, ma hanno sempre tenuto in mano l’incontro. Il campionato riprenderà domenica 18 gennaio. In occasione dell’ultima giornata di andata la Barton sarà impegnata nel derby contro il Città di Castello.

Under 16 – LA BARTON SUPERA IL CITTA’ DI CASTELLO. Città di Castello – Barton Rugby Perugia 5-37 – Città di Castello: Galasso, Giulietti, Onica, Petturiti, Zanchi, Floridi, Chiarioni, Bacinelli, Martinelli, Squartini, Birettoni, Cagnacci, Mancini, Lazzari, Lepri. Entrato: Barelli. All.: Galasso – Barton Rugby Perugia: Vivaldi, Piazza, Balucani, Rettagliata, Milizia, Nataletti, Battistacci, Ferri, Patumi, Peter Rios, Corò, Pelliccia, Beshiri, Baratta, Susani. In panchina entrati: Brugnoni, Moretti, Bazzuca, Pettirossi, Ruta, Bevagna, La Cetera. All.: Foca e Gamboni. Punti Città di Castello – Meta: Chiarioni – Punti Perugia – Mete: 2 Piazza, Corò, Rettagliata, Balucani, Peter Rios, Nataletti.

Città di Castello – Sesta vittoria di campionato per la Barton Rugby Perugia Under 16. La squadra allenata da Giuliano Foca e da Gianluca Gamboni domenica mattina si è imposta in casa del Città di Castello per 37-5. Il risultato finale non rispecchia il reale andamento della partita che è stata molto combattuta. Perugia ha chiuso così il girone di andata in seconda posizione. Il campionato interregionale di rugby maschile Under 16, girone Umbria e Toscana, riprenderà il prossimo 18 gennaio.

 

Tag dell'articolo: , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top