martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

A San Sisto apre il “Villaggio di Babbo Natale”

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Dal 20 al 24 dicembre nell'area antistante la biblioteca, laboratori natalizi, mercatino di Natale realizzato delle scuole dell'istituto comprensivo Perugia 7, merende per i bambini e giro in carrozza.

 
A San Sisto apre il “Villaggio di Babbo Natale”
Perugia. L’atmosfera natalizia invade e pervade il quartiere di San Sisto con l’iniziativa, organizzata dall’associazione carnevale “I Rioni”, Il “Villaggio di BabboNatale”. Dal 20 al 24 dicembre nell’area antistante la biblioteca, laboratori natalizi, mercatino di Natale realizzato delle scuole dell’istituto comprensivo Perugia 7, merenda per i bambini e giro in carrozza. Un programma denso di iniziative che hanno coinvolto molte associazioni di volontariato di San Sisto che quest’anno insieme sono riuscite a realizzare un evento dedicato ai bambini. Sabato 20 alle 10, apertura ufficiale del “Villaggio di BabboNatale”, domenica 21 dalle 10 alle 23 BabboNatale aspetta tutti i bambini per la consegna delle letterine dei desideri. La giornata vedrà diverse degustazioni di prodotti dolciari e l’esibizione della banda musicale “Amici dell’Arte”. Lunedì 22 alle ore 17 narrazione di favole per bambini, a seguire, l’esibizione della “Insisto Band” e merenda offerta dal Punto Simply. Martedì 23 alle 17.30 si terrà lo spettacolo “Bandiera”, saggio finale dei ragazzi del Piccolo teatro Giuliano Foresi, la merenda sarà offerta dalla pasticceria Fiorucci. La vigilia di Natala il villaggio resterà aperto dalle 10 alle 23. La sera, intorno alle 22, Babbo Natale distribuirà regali a tutti i bambini (i genitori potranno contattare il numero 340/1244582).

“Con molta soddisfazione presentiamo questo evento nel nostro quartiere – ha affermato Valter Ficola presidente dell’associazione “I Rioni” – lo spirito di solidarietà del Natale quest’anno ha unito molte delle associazioni di volontariato che lavorano nel territorio. Siamo contenti dello spazio dato alle scuole che potranno vendere i lavori realizzati nei vari laboratori. I proventi di ogni scuola resteranno alla scuola e serviranno a finanziare le attività dell’anno scolastico”.

Tag dell'articolo: , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top