martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Fontivegge, “Sapori d’autunno” in Piazza del Bacio

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Da domani 29 a venerdì 31 ottobre, tutti i pomeriggi dalle ore 15 l'apertura degli stand; si prosegue fino a tarda sera con eventi di vario tipo

 
Fontivegge, “Sapori d’autunno” in Piazza del Bacio
Perugia. Continuano le iniziative di valorizzazione di Fontivegge e, Piazza del Bacio fa spazio ai sapori dell’autunno dal 29 al 31 ottobre per riscoprirsi luogo di socialità, spazio di aggregazione per cittadini e famiglie, punto di incontro anche per chi viene da altre parti della città e del territorio.

Valorizzazione della piazza – Nella politica della valorizzazione della piazza come momento centrale della vita cittadina, ed in particolare di Piazza del Bacio di cui in passato si è parlato più per via dei problemi che delle opportunità, ecco una manifestazione di tre giorni, da domani a venerdì, che offre un programma molto articolato di eventi. Vi convivono e trovano una sintesi aspetti più “leggeri” e di intrattenimento con altri più riflessivi. In piazza ci sarà un po’ di tutto: musica, danza, spettacoli per bambini, artigianato, gastronomia, dibattiti.
“Sapori d’autunno – Dentro le emozioni” riprende il filo degli eventi che vennero organizzati a Piazza del Bacio la scorsa estate, nell’ ambito di Farenight. L’obiettivo è dare continuità ad una programmazione che non può vivere di iniziative occasionali ma al contrario deve stabilire una continuità durante l’ anno.

Il programma – Da domani a venerdì, si comincia tutti i pomeriggi alle ore 15 con l’ apertura degli stand e si finisce in tarda serata.
Tra i momenti ludici, vanno senz’altro segnalati l’ appuntamento con le percussioni brasiliane, i dj  che faranno ballare con le canzoni più popolari di qualche decennio fa e perfino, frivolamente, il corso di trucco e acconciature. Ma si parlerà anche del libro “Nel nome della cocaina”, della giornalista Vanna Ugolini che ha compiuto una indagine sul mondo degli spacciatori per conoscersi e difendersi, e ci sarà anche un corso dimostrativo di  autodifesa riservato alle  donne. La giornata finale sarà caratterizzata da un Halloween Party, destinato ai bambini e ragazzi, con gonfiabili, truccatori e giocolieri. La conclusione è affidata ad una rievocazione di Quasar e Dejavu, due dei locali storici di Perugia negli anni 70 e 80, attraverso la musica dei dj Antonio Lusi e Leandro Papa. Per tutte le tre giornate della manifestazione sarà attivo uno stand dell’ Associazione Giacomo Sintini che raccoglierà fondi per la ricerca contro leucemie e linfomi. Un programma variegato e per tutti i gusti cui l’ Amministrazione comunale  chiede di partecipare “per dare un segnale forte anche ad una parte della nostra città per troppo tempo rimasta dimenticata”.

Tag dell'articolo: , , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top