martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Scoperto a San Sisto un covo di spacciatori

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

In manette due tunisini: nell'appartamento sono stati rinvenuti cocaina, un bilancino di precisione, 300 euro, materiale utile al confezionamento delle singole dosi e 6 telefoni cellulari

 
Scoperto a San Sisto un covo di spacciatori
Perugia.  Da un controllo in un appartamento sospetto di San Sisto alla scoperta di un covo di spacciatori nordafricani. Ieri pomeriggio la Squadra Volante ha trovato, in un immobile che le era stato segnalato, due gemelli tunisini, che da poco hanno raggiunto la maggiore età. I due, che vivono in quell’appartamento assieme al loro fratello maggiore, già noto alla Polizia, hanno dato inequivocabili segnali di nervosismo, sicché gli agenti hanno iniziato un controllo interno.

L’impegno dei poliziotti ha dato i suoi frutti, visto che, nelle tasche di una giacca custodita all’interno di un armadio, sono stati rinvenuti circa 5 grammi di cocaina già suddivisi in 8 dosi, un bilancino di precisione e la somma di 300 euro. Nella cucina dell’immobile, invece, vi era un rotolo in cellophane, materiale utile al confezionamento delle singole dosi di stupefacente.

Infine, le Volanti hanno recuperato ben sei telefoni cellulari, in gran parte spenti, sulla cui provenienza i due gemelli tunisini non hanno fornito spiegazioni convincenti. Interrogati su chi fosse il possessore della giacca, nessuno dei due l’ha rivendicata, né ha chiamato in causa il fratello maggiore, che al momento dell’intervento delle Volanti non era in casa. A questo punto, considerata la quantità non ingente di cocaina rinvenuta e il fatto che nessuno dei gemelli è gravato da precedenti in materia di droga, la Polizia ha proceduto a denunciare a piede libero i due giovanissimi per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Al contempo, essendo rimasti dubbi sulla posizione e sulle responsabilità del loro fratello maggiore, anch’egli è stato denunciato, in stato di irreperibilità, con la medesima accusa. Infine, gli agenti hanno sequestrato droga, denaro, bilancino e telefoni.

Tag dell'articolo: , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top