I fatti – Si chiude una brutta pagina della cronaca di Perugia. Sono stati arrestati sabato a Castel del Piano due albanesi che, nella notte fra l’8 e il 9 maggio del 2012, in pieno centro storico, avrebbero partecipato a quello che gli inquirenti ritengono un vero e proprio regolamento di conti tra due bande di spacciatori di droga. Da una parte gli albanesi, dall’altra i tunisini. In quell’occasione un tunisino fu ferito a coltellate, in piazza Danti, a pochi passi dalla cattedrale cittadina. L’accusa per i due stranieri, uno classe ’92 e l’altro classe ’88, è quella di tentato omicidio e porto illegale d’armi.
Latitanti dal 2012 – La loro avventura si è conclusa sabato notte, dopo due anni di latitanza. Dopo i fatti dell’8 maggio 2012, il Gip ha emesso in data 26 maggio l’ordinanza di custodia cautelare. Nel 2012, durante ad un’indagine riguardante i furti in appartamento, attraverso le intercettazioni telefoniche gli investigatori individuarono le persone presenti alla spedizione punitiva avvenuta in piazza Danti. Due di loro vennero arrestate qualche settimana dopo, mentre gli altri due presunti complici tornarono nel loro Paese
rendendosi irreperibili. Durante lo scorso fine settimana è stato segnalato un appartamento di Castel del Piano, alla periferia di Perugia, in cui avvenivano strani movimenti. I militari hanno svolto un servizio di controllo riconoscendo i due latitanti, notati mentre rientravano dal supermercato con alcune buste della spesa. Scattato il blitz, all’interno dell’abitazione vengono trovati i due albanesi latitanti.
Mai più a Perugia – Secondo la ricostruzione dei carabinieri di Perugia, i due sono ritornati in Albania pochi giorni dopo gli avvenimenti nell’Acropoli e sono rientrati e usciti dall’Italia più volte utilizzando diversi alias. Inoltre, sembrerebbe che i due non abbiano fatto più ritorno a Perugia fino a pochi giorni fa quando, la loro presenza nel quartiere di Castel del Piano, ha destato il sospetto degli uomini dell’Arma.
Tag dell'articolo: carabinieri, Perugia, sicurezza.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
