La nota stampa – Alla chiusura della caserma, i residenti hanno manifestato alla nuova Amministrazione un senso di disagio e abbandono. Abbandono soprattutto da parte di chi, più di un anno fa, si era messo in prima fila per protestare contro la chiusura .
“La chiusura della caserma dei Carabinieri di Ponte D’Oddi con il trasferimento dei militari nel presidio dell’acropoli non è stato certamente un evento sottovalutato dall’amministrazione Romizi e dalle forze dell’ordine. Il tema della sicurezza – spiega il consigliere comunale di Forza Italia Carlo Castori -, ampiamente affrontato dal sindaco nella stesura delle linee programmatiche di questo mandato, è uno degli argomenti più sentiti dalla cittadinanza”.
“Tutti hanno potuto notare i frequenti stazionamenti e posti di blocco di pattuglie del reparto radio mobile dei carabinieri proprio nei pressi del vecchio presidio.
Un aspetto non certo di poco conto – conclude il consigliere di Forza Italia – e utile deterrente alla criminalità. E’ proprio da scelte di questo tipo che si apprezza la lungimiranza e il mantenimento di promesse fatte ai cittadini dall’amministrazione comunale e dalle forze dell’ordine”.
Tag dell'articolo: Caserma dei Carabinieri di Ponte d'Oddi, Castori, Perugia, sicurezza.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
