lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Sir Safety Conad Perugia, scongiurato il trasferimento a Firenze

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Dopo una serie di incontri con il presidente dei block devils Sirci, Regione e Comune metteranno 500 mila euro a testa per i lavori di riqualificazione del PalaEvangelisti. Soddisfatto il Pd: "La struttura diventerà ancora più funzionale".

 
Sir Safety Conad Perugia, scongiurato il trasferimento a Firenze
Perugia.  L’ufficialità ancora non c’è ma ormai siamo ai dettagli: la Sir Safety Conad rimarrà a Perugia. Scongiurato quindi il trasferimento a Firenze, paventato dal presidente Sirci dopo le polemiche con i gestori del Palaevangelisti. A quanto pare la Regione e il Comune, intervenute nella partita proprio per cercare una soluzione, metteranno a disposizione 500 mila euro a testa per i lavori di ristrutturazione della struttura.

“Il Palaevangelisti – hanno affermato con una nota i consiglieri regionali del Partito democratico Attilio Solinas e Gianfranco Chiacchieroni – tornerà così ad essere più idoneo e funzionale anche alle tante attività che coinvolgono società sportive agonistiche e non. Il Comune di Perugia dovrà comunque chiarire quale progetto complessivo intende mettere in campo per il palazzetto di Pian di Massiano, in considerazione del fatto che, negli anni, la struttura è stata utilizzata proficuamente anche come sede di concerti durante l’inverno e che, se si intendesse  mantenere questa funzione, sono indispensabili lavori per migliorarne l’acustica e la climatizzazione”.

I due esponenti della maggioranza hanno poi posto l’attenzione sulle altre criticità legate al mondo dello sport umbro da risolvere. “In un recente incontro con un consistente e rappresentativo gruppo di società dilettantistiche del capoluogo – hanno detto – è stata espressa la necessità e l’urgenza di una messa a norma e di una riqualificazione dei numerosi impianti sportivi della città capoluogo, tra cui il “PalaPellini”, di costruire una nuova pista per l’atletica leggera ed una piscina olimpionica coperta da 50 metri, che in Umbria manca, e di individuare spazi adeguati per la ginnastica artistica e per un campo gara per la pesca sportiva. Chi ha responsabilità politiche e di governo – concludono – non può più permettersi di ignorare che lo sport non è solo passione, agonismo e ricreazione nel tempo libero, ma anche indispensabile attività motoria da praticare sin dall’età infantile, per un corretto stile di vita e per il benessere della mente e del corpo. È un nodo cruciale per la prevenzione delle malattie”.

Tag dell'articolo: , , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top