martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Sorpreso a rubare mouse e auricolari, nei guai un 22enne moldavo

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Il giovane è stato notato da una guardia giurata in via Settevalli. La polizia lo ha arrestato in flagranza con l’accusa di furto aggravato e domattina verrà processato per direttissima.

 
Perugia.  Ieri pomeriggio la volante si è portata presso un noto esercizio commerciale di via Settevalli, dove un vigilante aveva segnalato la presenza di un taccheggiatore in azione. In effetti, la guardia giurata aveva notato un giovanotto il cui comportamento appariva a dir poco sospetto. Il ragazzo, un 22enne moldavo, aveva dapprima prelevato degli articoli di elettronica, e precisamente un mouse e una coppia di auricolari del valore complessivo di 60 euro, dopodiché si era introdotto in un camerino con la scusa di provare un maglione.

Qui egli ha rotto le confezioni dei due articoli prescelti, per poi occultarli tra i suoi indumenti. Perfezionata tale manovra, ha abbandonato il capo di abbigliamento e si è diretto verso le casse. Purtroppo per lui, la volante era già stata allertata dall’attento vigilante, sicché quando il giovane ha superato le casse senza pagare quanto dovuto è stato immediatamente bloccato.

Al 22enne, che non ha cercato giustificazioni, i poliziotti hanno intimato di restituire subito il maltolto. In seguito, la Volante lo ha condotto in Questura per procedere nei suoi confronti. Infine, la Polizia lo ha arrestato in flagranza con l’accusa di furto aggravato e domattina il moldavo verrà processato per direttissima.

Tag dell'articolo: , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top