lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Sorpreso a rubare rame in un cimitero, aggredisce gli agenti. Arrestato un 35enne rumeno

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

La polizia lo ha arrestato per i reati di furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato

 
Perugia.  Nella serata del 15 aprile le volanti si sono portate presso il cimitero comunale di Canneto, per segnalazione di ladri in azione. Giunti sul posto, agli agenti non è sfuggita la presenza, sul terreno alle spalle del cimitero, di alcune grondaie in rame già piegate e che sembravano pronte per essere portate via. Così, i poliziotti hanno perlustrato accuratamente l’interno e si sono imbattuti in un uomo, sdraiato in terra come se cercasse di nascondersi, che calzava guanti da lavoro ed occultava col proprio corpo un piede di porco. Contestualmente, le Volanti hanno notato che da alcune cappelle erano state divelte le grondaie di rame.

Pertanto, comprendendo di aver colto il ladro in flagranza di reato, gli agenti si sono avventati su di lui per ammanettarlo. A questo punto però, C.P., un rumeno del 1980 già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, ha ingaggiato una colluttazione con i poliziotti, che, con fatica, lo hanno infine immobilizzato. Vicino al luogo in cui è stato trovato il giovane, vi erano altri arnesi da scasso e precisamente un secondo piede di porco ed un trapano avvitatore.

Neppure il tempo di caricarlo sull’auto di servizio che il 35enne ha iniziato a dare in escandescenze durante il trasporto dal cimitero alla Questura. Infatti, benché fosse stato ammanettato, ha preso ripetutamente a calci la portiera della Volante, danneggiandola seriamente. A seguito della sua condotta, la Polizia lo ha arrestato per i reati di furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.

Tag dell'articolo: , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top