VERONA Una partita che vale un sogno. Stasera il Perugia è atteso dalla prestigiosa sfida di Tim Cup (fischio d’inizio ore 21, diretta su Rai Sport) in casa dell’Hellas Verona, che permette alla società biancorossa di tornare dopo tanti anni ad assaporare il clima della Serie A. Con un ulteriore incentivo a fare bene: chi vince, infatti, affronterà nel prossimo turno a Torino la Juventus. Camplone dovrebbe dare una possibilità a diversi giocatori impiegati poco finora: spazio quindi a Flores e Rossi in difesa, Vinicius sulla fascia sinistra, Fazzi e Nico in mezzo al campo e Perea al fianco dell’ex Rabusic, che ieri è stato intervistato da “Radio Bella & Monella”, official radio dell’Hellas Verona. “A Perugia mi trovo bene e sono contento – ha affermato l’attaccante, partito titolare ad inizio stagione e poi scavalcato da Parigini – perché sono andato in una buona squadra. Mi sono divertito molto a Verona. Purtroppo sono reduce da un infortunio, sono rimasto fermo un mese per uno stiramento al muscolo del polpaccio. Ora ho recuperato e posso finalmente tornare a dare il mio contributo alla squadra. Giocare contro i miei ex compagni sarebbe davvero una grande cosa per me. Il Verona è favorito, gioca bene in avanti e noi vogliamo avere una buona difesa. Paradossalmente sarà più difficile per l’Hellas perché è la favorita. Per noi è una partita di grande prestigio perché giochiamo contro una squadra di serie A”.
L’unico dubbio per il tecnico è sulla fascia sinistra, dove sono in ballottaggio Lo Porto e Crescenzi. “E’ una grande soddisfazione – ha detto Camplone in conferenza stampa – poter giocare contro una squadra di Serie A. Pensiamo di andare a fare la nostra bella figura, ci proveremo. Farò giocare quelli che hanno giocato poco, ci aspetta una partita importante nel fine settimana. La gara col Livorno? Quello che ho detto dopo la partita rimane, la squadra è partita bene tenendo il pallino del gioco ma ci è mancato l’ultimo passaggio”.
CONVOCATI Camplone ha convocato 19 giocatori. Alessandro Crescenzi, Vinicius De Freitas Ribeiro, Diego Falcinelli, Nicolò Fazzi, Dario Flores, Marco Ezio Fossati, Guillermo Giacomazzi, Edoardo Goldaniga, Jan Koprivec, Davide Lanzafame, Matteo Lignani, Alessio Lo Porto, Gianluca Nicco, Bryan Perea, Ivan Provedel, Michael Rabusic, Marco Rossi, Rodrigo Taddei, Valerio Verre, Pierre Desirè Zebli.
CALCIOMERCATO Parigini non è più una sorpresa ormai e su di lui sembra essere piombata la Juventus. Come riportato da Sportmediaset, la società campione d’Italia sarebbe infatti disposta a cedere già a gennaio Giovinco (in scadenza di contratto) ai granata proprietari del cartellino del giovane attaccante pagando anche una parte consistente dello stipendio pur di avere un’opzione su Parigini.
Tag dell'articolo: hellas verona, juventus, Perugia, rabusic, Tim Cup.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
