La storia di “Taboo” inizia nel 2004, con una bottega in zona Porta Pesa specializzata nella stampa di T-shirt personalizzabili che hanno conquistato in poco tempo i perugini grazie al loro stile pop minimale, diretto e allo studio sulla grafica.
Non si esagera se si dice che “Taboo” è stato un antesignano dello streetwear “fatto a mano” a Perugia. L’avventura è proseguita con l’apertura del primo “Taboo Store”, nel 2012, a Ponte San Giovanni, dove l’attività è cresciuta proponendo i primi brand nord-europei e statunitensi, introducendo nuove tecniche di stampa e lanciando le prime collezioni di T-shirt a marchio “Taboo”. Grazie alla collaborazione con creativi, grafici e stilisti “Taboo” ha avviato un suo laboratorio sartoriale dove creare, modificare e personalizzare qualsiasi capo: non solo t-shirt, ma anche jeans, felpe, accessori e sneakers.
L’ultimo passo è stato l’esordio sul web, nel 2013, con lo store online ilovetaboo.com. E oggi “Taboo” ha deciso di andare ulteriormente avanti, facendo un salto nel passato, una sfida con sé stessi prima di tutto e una sorta di regalo alle nuove generazioni di amanti dello “streetwear”.
Tag dell'articolo: centro storico, Perugia, taboo.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
