Un evento per condividere piatti e tradizioni natalizie arabe, cinesi, giapponesi, inglesi, francesi, tedesche, spagnole, portoghesi e russe. La serata è stata un omaggio alla città e alla sua vocazione multiculturale che ha visto i vari Dipartimenti dell’Istituto perugino, attivo dal 1976 e che ha recentemente inaugurato il nuovo anno accademico con la consegna delle borse di studio ai nuovi iscritti, mettersi in gioco e condividere l’atmosfera multiculturale del natale.
Protagonisti in tavola la Paella e la Tortilla de patatas dalla Spagna, After eight originali e Christmas turkey dall’Inghilterra, Bûche de Noël dalla Francia e Lebkuchen dalla Germania. E ancora, involtini primavere, riso alla cantonese, sushi e sashimi, cous cous di verdure, piña colada, caviale e insalata russa.
L’esibizione di ogni Paese è stata giudicata da una giuria presieduta da Leonardo Cenci, presidente di Avanti Tutta onlus, che abbiamo sorpreso a degustare i tipici crauti tedeschi.

La gara è stata vinta dal Giappone, seguita da Francia e Spagna.
Tag dell'articolo: #Christmas, Avanti Tutta onlus, Dolci di natale, Festa di Natale, Leonardo Cenci, mediazione linguistica, Natale, Perugia, Tradizioni natalizie.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
