lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Tre espulsioni eseguite dalla Polizia in poche ore

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Gli stranieri sono risultati non in regola con le norme relative all’ingresso e al soggiorno in Italia e con alle spalle provvedimenti di allontanamento dal territorio nazionale e con reati contro il patrimonio, la persona e in materia di spaccio

 
Tre espulsioni eseguite dalla Polizia in poche ore
Perugia. Prosegue senza battute d’arresto la costante attività della Questura di Perugia dedita al contrasto del fenomeno dell’immigrazione clandestina. Il 9 gennaio, il personale dell’Ufficio Immigrazione ha eseguito, in meno di 24 ore, l’espulsione di 3 cittadini extracomunitari nell’ambito dell’attività di monitoraggio del territorio specificatamente programmata nelle zone della città maggiormente interessate da fenomeni di attività di spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli stranieri sono infatti risultati non in regola con le norme relative all’ingresso e al soggiorno in Italia in quanto già interessati da provvedimenti di allontanamento dal territorio nazionale e gravati da segnalazioni di Polizia inerenti reati contro il patrimonio, contro la persona e in materia di sostanza stupefacente. I 3 extracomunitari, un cittadino marocchino del 1969 e due cittadini tunisini del 1988 e del 1990, dopo l’identificazione, sono stati muniti dei relativi decreti di espulsione.
In particolare, il cittadino marocchino G.A., presente in Italia dal 1990, scarcerato per fine espiazione pena dal Carcere di Capanne per i reati di resistenza, minaccia e lesioni al P.U. con a suo carico anche numerosi precedenti penali per reati in materia di sostanze stupefacenti e contro il patrimonio, nella serata di ieri veniva accompagnato dagli stessi Poliziotti di Perugia al CIE di Trapani.
In merito agli altri due connazionali tunisini, il primo, Z.M. del 1988, arrestato in data 7.1.2015 dalla locale Squadra Mobile per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, al termine del giudizio di convalida dell’arresto veniva accompagnato in frontiera presso lo scalo aereo di Fiumicino per l’immediato rimpatrio nel suo paese di origine.
Analogamente l’altro tunisino, con precedenti penali per danneggiamento, devastazione e saccheggio, già respinto nel 2010 dal Questore di Agrigento e successivamente rimpatriato dalla frontiera aerea di Fiumicino nel 2011, rintracciato nel centro della città perugina da personale della locale Squadra Mobile veniva immediatamente munito di decreto di espulsione e accompagnato preso il CIE di Ponte Galeria da dove verrà successivamente rimpatriato nel proprio paese di origine

Tag dell'articolo: , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top