lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Tutto pronto per “Gluten Free Fest 2016″: a Perugia dal 2 al 5 giugno con “I Ragazzi della Via Glut”

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

La manifestazione, giunta alla quinta edizione, si terrà nell'area verde di Pian di Massiano. I vari stand presenti offriranno un'ampia scelta di pietanze di qualità sia dolci che salate. Numerose le iniziative e i laboratori in programma.

 
Tutto pronto per “Gluten Free Fest 2016″: a Perugia dal 2 al 5 giugno con “I Ragazzi della Via Glut”
Perugia.  All’insegna di tante imperdibili novità, “Gluten Free Fest” è pronto a inaugurare una ricca quinta edizione. L’appuntamento con il taglio del nastro è fissato per domani giovedì 2 giugno alle ore 12 al percorso verde di Pian di Massiano dove “I Ragazzi della Via Glut”, simpatico claim dell’edizione 2016, potranno ritrovarsi e trascorrere quattro giorni di festa all’aria aperta. Da giovedì 2 a domenica 5 Giugno, con orario continuato dalle 10 alle 22, l’area “Food & Beverage”, vero e proprio polo culinario rigorosamente gluten free, con un’ampia scelta di pietanze di qualità sia dolci che salate, soddisferà le esigenze alimentari delle persone celiache, permettendo loro di godere in assoluta sicurezza e tranquillità di tutti gli appuntamenti in calendario. Tanto intrattenimento per tutte le età. Tutti i giorni, dalle 10 alle 20, il simpatico Pannocchio, mascotte ufficiale del Festival, insieme all’associazione “AnimataMente”, accoglierà bambini e ragazzi proponendo coinvolgenti giochi e mini gare all’insegna del divertimento e del viver sano.

Tutti gli appuntamenti di domani, giovedì 2 giugno 2016 :

Da non perdere i laboratori, abilmente condotti dallo chef gluten free Marco Scaglione, che si susseguiranno fin dalla mattina presso l’arena senza glutine, grande novità di quest’anno: si inizia alle 10.00 con la preparazione di un gustoso “Panino arrotolato al wurstel con semi di sesamo”; alle 11.15 sarà la volta del goloso “Pan di spagna classico”; ancora dolci delizie alle ore 15 con il laboratorio dedicato ai “Muffin con gocce di cioccolato”, mentre alle 16.15 sarà la volta di appetitose “Tagliatelle all’uovo”. Tutti da gustare anche gli special event della prima giornata. In particolare, è firmato Imetec il cooking show di Marco Scaglione “Le gustose ricette con farina di teff” in programma dalle 12.30 alle 13.30; mentre dalle 17.30 alle 18.30 toccherà al cooking show con Marco Ferrarini: l’eclettico chef gluten free coinvolgerà grandi e piccini in una prelibata degustazione, accompagnata dalla presentazione del suo primo libro “Tutta un’altra pasta – La mia vita da chef celiaco, le mie ricette senza glutine”.

Gli appuntamenti con l’editoria a tema non finiscono qui! Alle ore 19, nell’ambito di “Scrittura senza Glutine”, Tiziana Colombo presenterà “Intolleranza fottiti”. A tutti i partecipanti sarà servito un originale ginseng life by “FoodNess”, il primo caffé al ginseng rigorosamente senza glutine. A completare il programma di questa ricchissima prima giornata sarà alle ore 14 il “cooking show: naturalmente senza…”: appetitose ricette ma anche tante risposte e consigli a cura di Tiziana Colombo, con la collaborazione di Miria Onesta. All’insegna del benessere, è possibile prenotarsi per una rilassante sessione di yoga firmata Imetec Succo Vivo e Inyoga Studio, tutti i giorni dalle 11 alle 12. Sia i Laboratori che le lezioni di yoga sono gratuiti e prenotabili in loco, salvo disponibilità, o telefonando al 389 2361458 nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì nella fascia oraria 9.30/13.00 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 13.

Tag dell'articolo: , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top