lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Tutto pronto per lo Sbaracco. Ai “super saldi” partecipano 89 negozi

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

L'edizione invernale si arricchisce del coinvolgimento di un’area più vasta del centro storico che comprende anche corso Cavour e Borgo XX Giugno

 
Tutto pronto per lo Sbaracco. Ai “super saldi” partecipano 89 negozi
Perugia. Tutto pronto per l’edizione invernale dello Sbaracco – Il saldo dei saldi. Con orario continuato, sabato dalle ore 10 alle 20, sono 89 le attività del centro storico di Perugia che propongono i propri prodotti con uno sconto ulteriore rispetto a quello già praticato, all’interno dei propri negozi o in banchi appositi, tutti uguali, allestiti per l’occasione in strada davanti alle proprie vetrine. Laddove, per questioni di viabilità, non è possibile l’allestimento dei banchi esterni, le attività partecipanti saranno comunque ben individuabili grazie ad un cavalletto con il manifesto dello Sbaracco posizionato davanti all’ingresso o alla vetrina.

L’iniziativa è del Consorzio Perugia in Centro, costituito dalle principali associazioni di categoria degli operatori economici (Confcommercio, Confesercenti, Cna, Confartigianato) per la promozione, la comunicazione e l’animazione del centro storico di Perugia e la valorizzazione delle attività economiche, col patrocinio del Comune. Come annunciato in conferenza stampa, la seconda edizione de Lo Sbaracco – nella prima, quella legata ai saldi estivi, furono circa 20 mila i partecipanti – si arricchisce del coinvolgimento di un’area più vasta del centro storico, che comprende in questa edizione, oltre l’acropoli in senso stretto, anche Corso Cavour e Borgo XX Giugno.
Come lo scorso agosto, sono inoltre coinvolti gli operatori di Corso Vannucci, via dei Priori, via Mazzini, via Bonazzi, via Baglioni, piazza Matteotti, via Danzetta, via Fani, via Calderini, piazza Danti, via Maestà delle Volte.
Per favorire l’accesso al centro storico e soprattutto rendere meno onerosa la sosta, il Consorzio Perugia in Centro ha concordato con SIPA una tariffa speciale massima giornaliera di 5,70 euro in tutti i parcheggi, escluso quello del Mercato coperto.
Bar e ristoranti del centro storico proporranno inoltre menù speciali per la giornata.
Per favorire l’accesso in centro, Consorzio Perugia in Centro ha concordato con SIPA una tariffa speciale massima giornaliera di 5,70 euro in tutti i parcheggi a struttura, escluso quello del Mercato coperto.
Di seguito l’elenco delle imprese aderenti, suddivise per vie:

Corso Vannucci, Piazza IV novembre, Piazza Danti
And Camicie, Andrei, Antonella F., Benetton, Bottega del Papiro, Bottini, Brandy Melville, Cantarelli, Desigual, Fagioli, Forghieri, Gioie di Simona, Gioiello Idea, Golden Point, Paris Ricci, Pull Love, Rastelli, Superdry, Vodafone,Wally.

Via Danzetta, Via Fani, Via Mazzini, Via Calderini
Biagini 1863, Carpano, Castagner, Cuoio, Galeazzi, Merlini Duemme, Please, Sisley, Tavolidea, Via Pinella.
Via Baglioni, Piazza Italia
Galli 1952, Glam, Laura Mancini, Merlini, Profumeria Emilio, Smooth kicks

Via Oberdan
Bijou Nassi, Burzigotti, Franceschi, Optical Caso, Paris Ricci Loft, Righi, Smooth, Street 3.5 by Bandito
Via Maestà delle Volte
Coni Sport, Input by Lord Gladstone, Niba, Niba 1A
Via dei Priori
18 mq abbigliamento, Antica Spezieria e Drogheria Eredi Bavicchi, De Sanctis, Mandrelli, Profumeria Rossi

Piazza Matteotti
Claro, Conti, Donna Più, Formadress, Bar Oscar, Bar Roma, Mauro Giuli, Maya,Swarovsky
Via Bonazzi, Viale indipendenza
Belia Gioielli, Forma, Il cerchio design, Il primo sole, Otto
Corso Cavour, Borgo XX Giugno, Via Marconi, Via Masi
Aisa Shop, Apililia, Bandito, Bar 3 Archetti, Bar Mille Voglie, Caffè Sant’Ercolano, Friggitoria il Macello, In bocca al Luppolo, La Birroteca, Lemmi donna, Lemmi sartoria camiceria, Madame Dorè, Mania Sport, Pizzeria O sole mio, Reverse, Ristorante Fuoco Vivo, Ristorante Nanà, Ristorante Protesto, Ristorante Storie Perugine, Tangram, Thymiama Bio, Wabi.

Tag dell'articolo: , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top