lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Ultimi giorni di riposo per la Sir Safety Perugia, lunedì al via la preparazione

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Sotto la guida del nuovo tecnico Castellani ci saranno solo quattro atleti della rosa: i liberi Giovi e Fanuli, il centrale Elia ed il regista bulgaro Dimitrov. Gli altri giocatori si aggregheranno nei prossimi giorni. Assegnati i numeri di maglia.

 
Ultimi giorni di riposo per la Sir Safety Perugia, lunedì al via la preparazione
Perugia.  Ancora qualche giorno di sole e mare e poi tutti al PalaEvangelisti. Scatta infatti lunedì mattina la preparazione della Sir Safety Conad Perugia agli ordini del nuovo tecnico Daniel Castellani. Il coach argentino ed il suo staff hanno dato appuntamento per il “primo giorno di scuola” lunedì mattina 24 agosto al PalaEvangelisti che sarà il cuore pulsante di questa prima fase di lavoro per vecchi e nuovi Block Devils. In verità ben pochi saranno gli atleti che la prossima settimana si presenteranno agli ordini di Castellani al raduno. Della rosa della prima squadra saranno presenti solo i due liberi Andrea Giovi e Fabio Fanuli, il centrale Alberto Elia ed il regista bulgaro Dobromir Dimitrov. Tutti gli altri, impegnati con le proprie nazionali, raggiungeranno il resto della comitiva successivamente.

Proprio per questo Castellani attingerà a piene mani in questa prima fase di preparazione dal settore giovanile bianconero integrando il gruppo con i vari Vincenzo Ancora, Alberto Baldassarri, Stefano Badassarri, Luca Bucciarelli, Fabio Cricco, Lorenzo Guerrini, Luca Maracchia e Simone Migno che saranno a disposizione del coach bianconero in base alle varie necessità. Sta per finire dunque l’attesa dei tanti supporters bianconeri: ancora pochi giorni ed al PalaEvangelisti si tornerà a parlare di grande pallavolo maschile.

I numeri dei Block Devils

Assegnati i numeri di maglia in casa bianconera in vista della prossima stagione ormai alle porte. Confermati ovviamente quelli dei giocatori confermati dallo scorso anno. Quindi “Cannibal” Buti mantiene sulle spalle il numero 1, “Panzer” Fromm il 2, il “Boss” De Cecco il 5, la “Belva” Giovi il numero 7, “X-Men” Tzioumakas il 10, “Magnum” Atanasijevic il 14 e “Faro” Fanuli il 15. Per quanto riguarda i nuovi acquisti Birarelli si prende il 18, Kaliberda il 6, l’americano Russell il numero 8, Dimitrov il 9 ed Elia si appropria della maglia numero 11. Rimane non assegnato il numero 13, sulle spalle nelle ultime quattro stagioni (in pratica si può dire dall’inizio della storia bianconera in serie A) dell’ex capitano ed attuale direttore sportivo Goran Vujevic.

Al via anche il settore giovanile

Cominciano oggi anche le fatiche del settore giovanile bianconero, targato nella prossima stagione dai marchi Mericat ed Olio Farchioni. I primi a presentarsi nella palestra di Rivotorto saranno i ragazzi della prima squadra giovanile che disputerà il campionato di serie D, mentre la prossima settimana sarà la volta delle “Pink Devils” serie  della D femminile. I due gruppi under 15 ed under 17 si ritroveranno in palestra i primi giorni di settembre, tutti gli altri gruppi avranno il loro start in concomitanza con l’inizio della scuole a metà settembre.

Tag dell'articolo: , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top