martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Umbria Jazz ’14: Four Vegas, l’entusiasmo del Rock and Roll

Cinque amici, una band italianissima che dal 1999 si esibisce a suon di Rock & Roll sui maggiori palchi italiani e non. “Entusiasmo” è il loro motto.

 
Umbria Jazz ’14: Four Vegas, l’entusiasmo del Rock and Roll
Perugia. Da Elvis Presley a Otis Redding passando per Renato Carosone e i Dire Straits. Ecco i Four Vegas, ospiti fissi ad Umbria Jazz ’14 sui due palchi nel centro storico di Perugia. La band formatasi nel 1999 a Roma dall’amore di cinque musicisti per la musica ed il costume degli anni ‘50 e ‘60, da allora partecipa a spettacoli teatrali e trasmissioni radiofoniche di livello nazionale.

I Four Vegas, ovvero Al Bianchi voce, Fabio Taddeo alla chitarra, Dario Troisi al piano, Manuel Mele al basso e Gino Ferrara alla batteria, portano ad Umbria Jazz il genere degli anni ’50 e ’60 perché fa parte del loro dna musicale, dicono. Un genere che li unisce e che riescono a fondere con il blues e il jazz.

E dall’incontro dei diversi generi e dei cinque componenti dell’italianissima band romana nascono serate di puro divertimento, con l’obiettivo comune di offrire al pubblico non solo un concerto ma uno spettacolo d’altri tempi. La forza del gruppo, consiste proprio nell’abilità di fondere musica e cabaret in un mix di semplicità e talento.

Un travolgente spettacolo di celebri brani anni ‘50 e ‘60, tra i più noti in Italia e all’estero, eseguiti con ironia e talento, al grido di “entusiasmo” che ha coinvolto e divertito tutto il pubblico presente.

Si, perché è questa la loro missione: divulgare il verbo dei profeti del Rock & Roll e condividere, assieme al pubblico che numeroso assiste ai loro concerti, l’essenza di uno stile di vita, l’entusiasmo.

Foto By Armando Allegretti

Tag dell'articolo: , , , , , .

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top