lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

“Un’estate al parco”, presentata la nuova edizione: musica e divertimento dal 30 giugno al 7 settembre

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

La manifestazione si terrà al parco di Montegrillo. Ricco il programma degli appuntamenti, comprendente anche la terza edizione del "Perugia dance music festival" in programma all'anfiteatro.

 
“Un’estate al parco”, presentata la nuova edizione: musica e divertimento dal 30 giugno al 7 settembre
Perugia.  È stato presentato questa mattina, nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta nella sala della Vaccara di palazzo dei Priori, il programma di “Un’estate al parco”, iniziativa organizzata dall’associazione “Perugia Solidale”, con il patrocinio del Comune e Perugia capitale italiana dei giovani 2016. Ricchissimo il programma degli eventi, cinema, teatro, musica e gastronomia, che andranno in scena dal 30 giugno al 7 settembre al parco di Montegrillo.

Il programma Giovedì 30 giugno è prevista l’inaugurazione, che prenderà il via alle 19 con l’aperitivo di benvenuto, a seguire alle 19.30 presentazione della manifestazione alla presenza del sindaco Andrea Romizi, mentre alle 20 ci sarà la cena. Dalle 21.10 musica con il dj Daniele Baldelli. Nell’ambito della manifestazione, dal 30 giugno al 2 luglio (ogni sera alle 21.30) si terrà anche la terza edizione del “Perugia dance music festival” presso l’anfiteatro del parco di Montegrillo. Il 30 giugno, come accennato, suonerà la musica del dj Daniele Baldelli, mentre il primo luglio notte tribale con dj Pery, Antonio Lusi, Doni Doni live percussion. Chiusura il 2 luglio con la serata in ricordo del Quasar, con dj Pino Presta ed Antonio Lusi. Oltre alla programmazione ordinaria, tutti i venerdì, in collaborazione con Udu e Rete studenti Medi ci saranno musica e deejay set a cura di Antonio Lusi&friends. Tutti i sabati, inoltre, la migliore musica house, con i più importanti djs del panorama locale e nazionale.

Le varie giornate Il programma si suddivide per giornate: il lunedì sarà dedicato al cinema per tutti, mentre il martedì a quello per i bambini. Il mercoledì, invece, saranno proiettati film sul tema del sociale in collaborazione con le varie associazioni. Giovedì serate dedicate al teatro (es. trio del donca, 7 cervelli, ecc.), venerdì e sabato musica, mentre tre domeniche, 10, 17 e 24 luglio, andranno in scena altrettanti eventi speciali: il 10 aperitivo culturale e mostra artistica dedicata a pietre e colori a cura di Adriana Cardelli; il 17 corso di protezione personale con Mario Benedetti a cura dell’associazione Margot; il 24 luglio serata di ballo liscio a cura del maestro Fausto Pelliccia. “Questa è un’iniziativa – ha detto l’assessore Wagué – in cui crediamo molto perché tutto ciò che parte dal basso, ossia dai cittadini, deve essere accolto e favorito dall’Amministrazione in ogni modo possibile. Vogliamo creare, come scritto nel programma del sindaco, un Comune che sia aperto a tutti, onde favorire lo sviluppo delle idee e dei progetti dei cittadini. Nel caso di specie c’è piaciuta la voglia degli organizzatori di mettere in rete le associazioni, attivando una collaborazione costante nell’ambito della massima apertura reciproca”. Wagué ha ribadito, altresì, che il progetto consentirà di rivitalizzare un’area importante della città, come è il parco di Montegrillo. “Per questo daremo tutto per contribuire a raggiungere questo obiettivo virtuoso e utile per la città, in tempi brevi”.

Tag dell'articolo: , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top