lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Università, a palazzo Murena il Welcome Day

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

L'Ateneo accoglierà 100 giovani stranieri che studieranno a Perugia nel secondo semestre e che vanno a sommarsi ai 350 studenti già arrivati

 
Università, a palazzo Murena il Welcome Day
Perugia. Un incontro per dare il benvenuto agli studenti stranieri. Lunedì, con il Welcome Day for International Students nell’Aula VIII di Palazzo Murena sede del Rettorato, l’Università degli Studi accoglierà i 100 giovani stranieri che studieranno a Perugia nel secondo semestre e che vanno a sommarsi ai 350 studenti già arrivati nel primo semestre. Altri 50 arriveranno, inoltre, per le attività estive. Dalle ore 10.45 ci sarà la registrazione degli studenti. Seguiranno, alle ore 11, gli interventi del Rettore
Franco Moriconi, di Elena Stanghellini e di Fabio Maria Santucci, Delegati del Rettore, rispettivamente, per le Relazioni Internazionali e per la Cooperazione Internazionale, che daranno il benvenuto agli studenti e forniranno loro informazioni inerenti il soggiorno a Perugia.
La novità di questo incontro sarà rappresentata dalla presentazione di un concorso fotografico organizzato proprio per gli studenti Erasmus. Maura Marinozzi, Delegato Erasmus del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche, alle ore 11.50, presenterà questa iniziativa fotografica “Perugia, lasciati ricordare!” e, a seguire, Luigi Russi, Direttore del Centro Linguistico d’Ateneo, illustrerà le attività del Centro.

Al termine ci sarà un momento conviviale durante il quale gli studenti potranno incontrare i docenti referenti dello scambio di mobilità internazionali, lo staff dell’Area Relazioni Internazionali e alcuni studenti iscritti all’Università degli Studi di Perugia.

Il bando del concorso fotografico a premi “Perugia, lasciati ricordare!” – E’ rivolto a tutti gli studenti e le studentesse incoming, europei ed extraeuropei, che hanno svolto o stanno svolgendo presso l’Ateneo di Perugia, nell’a.a. 2014/2015, un periodo di mobilità nell’ambito del programma Erasmus o di altri programmi di scambio.
Il tema del concorso è il racconto, attraverso le immagini, della propria esperienza a Perugia. E’prevista una mostra temporanea, dove saranno esposte le 30 migliori fotografie pervenute entro i termini previsti. Per partecipare al concorso occorre caricare una fotografia all’indirizzo: relint.unipg.it/Concorso/ entro le ore 12 del 30 aprile 2015. Le tre migliori fotografie saranno premiate:
1° premio: 1.000 euro + biglietto del concerto di Lady Gaga, Umbria Jazz 2015, 15 Luglio; 2° premio: 500 euro + biglietto del concerto di apertura, Umbria Jazz 2015, 10 Luglio; 3° premio 250 euro

Maggiori informazioni al sito internet

Tag dell'articolo: , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top