martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Via Birago, entra in un appartamento per rubare ed aggredisce il proprietario che lo insegue

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Intorno alle 22.30 gli abitanti del locale hanno sentito dei rumori e notato una figura allontanarsi velocemente dal balcone con un computer portatile. Poi l'inseguimento e la collutazione al parco della Verbanella. Il malvivente è stato arrestato

 
Via Birago, entra in un appartamento per rubare ed aggredisce il proprietario che lo insegue
Perugia.  Serata agitata in via Birago domenica sera conclusasi, fortunatamente, con l’arresto di un ladro-rapinatore. Erano le 22.30 quando gli abitanti di un appartamento sito a piano terra sentono dei rumori provenire dalla camera da letto. Insospettiti vanno a vedere e notano una figura allontanarsi velocemente dal balcone con qualcosa sottobraccio; sparito un computer portatile. Si mette all’inseguimento del fuggitivo il derubato, un giovane romeno, che gli urla di fermarsi.

L’inseguimento – Più esile e più agile del ladro riesce a raggiungerlo nel parco della Verbanella poco distante; qui il ladro fa valere, a suo vantaggio, la differenza di “peso” e cerca ripetutamente, con calci e pugni, di far allontanare l’inseguitore. Ne nasce una colluttazione e a dare man forte al derubato arrivano anche il cognato ed il suocero che insieme riescono a vincerne la resistenza. L’arrivo della Polizia è comunque provvidenziale; recuperata la refurtiva e arrestato il ladro – rapinatore. Il derubato, raggiunto da alcuni calci, viene medicato e refertato con pochi giorni di prognosi al pronto soccorso. L’arrestato si rivela essere un 23enne ucraino, meccanico, con precedenti di polizia, regolarmente domiciliato a Bastia Umbra. Da stanotte è recluso a Capanne.

Tag dell'articolo: , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top