Il successo colto a Pescara ha portato le ragazze del vice presidente Antonio Bartoccini al quinto posto della classifica di serie B1 femminile, a due lunghezze dalla terza piazza, l’ultima valida per l’accesso ai play-off. Le padrone di casa condotte dall’allenatore Fabio Bovari vivono il clima della vigilia con spirito positivo e battagliero, sapendo che c’è bisogno ancora di un piccolo sforzo prima di potersi rilassare. Nelle fila perugine si attende la conferma della crescita di rendimento con la schiacciatrice Valentina Barbolini e la centrale Valentina Mearini che costituiranno il fulcro del gioco per garantire una manovra efficace.
Le emiliane guidate dal tecnico Marcello Mescoli sono un cliente ostico anche se al momento i risultati non gli danno ragione avendo vissuto gli stessi identici problemi di continuità ed avendo raccolto molto poco in trasferta. Le attenzioni maggiori dovranno essere rivolte in posto-quattro dove opera l’esperta schiacciatrice Diana Marc, nonché la compagna di reparto Federica Musiani, due delle frecce più acuminate.
Probabile starting-six Perugia: Baruffi ad alzare in diagonale con Puchaczewski, Cruciani e Mearini al centro della rete, Catena e Barbolini schiacciatrici, Chiavatti libero. Possibile formazione Montale Rangone: Castellani in regia, Mascherini opposta, Fronza e Manni centrali, Marc e Musiani martelli-ricevitori, Balzani libero. Arbitreranno l’incontro Christian Battisti e Laura De Vittoris.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
