Mantenere la quarta piazza è l’obiettivo per il collettivo del vice presidente Antonio Bartoccini che ha anche la possibilità di confermarsi regina nei confronti regionali, avendo vinto tutti gli scontri con le cugine sino a oggi. Il compito non sarà facile perché stavolta il duello sarà affrontato con l’ormai nota defezione di Puchaczewski, mentre le rivali saranno al completo ed intenzionate a sfruttare l’occasione per ridurre le distanze.
Sono cinque i punti di differenza tra le nemiche, con le padrone di casa dirette da Giuseppe Davide Galli che, in caso cogliessero due vittorie piene, potrebbero sorpassare le ‘cugine’ in graduatoria. Tra le sangiustinesi, il pericolo principale sarà la diagonale di posto-due formata dall’intramontabile fuoriclasse Mirka Francia che viene schierata da opposta e dalla solida Clara Izzo che riveste i panni di palleggiatrice.
Le ospiti dirette dall’allenatore Fabio Bovari vogliono difendere la quarta posizione ma solo una vittoria piena potrà mettere al sicuro questo loro intento, in caso contrario si dovranno aspettare tutti gli incontri del successivo fine settimana. A cercare di farsi valere sotto rete sarà la coppia di zona-tre composta da capitan Corinna Cruciani e dalla altotiberina Valentina Mearini, giocatrici che faranno di tutto per spingere le compagne al successo. Sono quattro i precedenti tra le due formazioni, due successi su tre nella regular season per le perugine che hanno superato le biancoazzurre avversarie anche nel torneo di Orvieto disputato nel 2014.
Arbitreranno l’incontro Marco Molino e Lucia Calafiore.
Probabile starting-six San Giustino: Izzo ad alzare in diagonale a Francia, Antignano e Spicocchi centrali, Tosi e Bartolini attaccanti di banda, Giorgi libero.
Possibile sestetto Perugia: Baruffi in regia, Mancuso opposta, Cruciani e Mearini centrali, Catena e Barbolini attaccanti di banda, Chiavatti libero.
Tag dell'articolo: Campionato, Perugia, play off, tuum perugia, volley.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
