Nel collettivo perugino guidato dal tecnico Fabio Bovari si è lavorato bene in settimana anche se lo staff sanitario ha dovuto gestire alcune situazioni fisiche critiche che non hanno consentito di allenarsi sempre al completo. C’è la giusta serenità tra le padrone di casa, presupposto indispensabile per continuare l’avventura nelle zone nobili della classifica, ma di certo l’infortunio alla caviglia destra dell’opposta Jessica Puchaczewski crea più di una preoccupazione. Per ogni evenienza è pronta a fare la sua parte Giulia Pani.
Le toscane del coach Alessandro Menicucci giungono all’appuntamento con le certezze derivanti dall’aver vinto all’andata, oltre che da una condizione mentale priva di pressioni, ma sono reduci da uno stop contro la capolista e vogliono riscattarsi. Nelle fila ospiti attenzioni rivolte alla schiacciatrice Chiara Puccini che all’andata dimostrò di essere molto incisiva, ma un occhio di particolare attenzione sarà data alla regista Michela Buiatti che ha estrema facilità di andare a punto. Arbitreranno l’incontro Luca Labanti e Tiziana Solazzi.
Probabile assetto Perugia: Baruffi in regia, Puchaczewski opposta, Cruciani e Mearini centrali, Catena e Mancuso attaccanti di banda, libero Chiavatti.
Possibile starting-six Castelfranco: Buiatti ad alzare in diagonale con Caverni, Andreotti e Danti al centro della rete, De Bellis e Puccini schiacciatrici ricevitrici, Santerini libero.
Tag dell'articolo: Castelfranco, palaevangelisti, Perugia, tuum perugia, volley.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
