Parlare di preparazione tattica può sembra superfluo visto che le squadre si sono affrontate appena due giorni fa, ma Kovac oggi pomeriggio darà alla squadra le indicazioni emerse dallo studio di gara 1. In palestra ieri era al lavoro con i propri compagni anche Fanuli che torna a disposizione, la decisione in merito sarà presa proprio in prossimità del match con il tecnico serbo che dovrebbe confermare i sette del PalaOlimpia con De Cecco ed Atanasijevic in diagonale, Buti e Birarelli al centro, Russell e Kaliberda martelli e Giovi libero.
Probabile conferma della formazione di gara 1 anche per Giani, tecnico della Calzedonia Verona. Una Verona che è conscia della sua forza e delle sue qualità. E che è in attesa anche di giocarsi la prossima settimana la semifinale di Challenge Cup. Domani al PalaEvangelisti i nomi annunciati al via dallo speaker perugino Marco Cruciani saranno Baranowicz in regia, Starovic opposto, Anzani e Zingel al centro, Kovacevic e Sander schiacciatori di posto quattro e Pesaresi libero. Unico dubbio legato alle condizioni del martello americano, uscito anzitempo in gara 1 per un problema alla caviglia. Pronto in caso di iniziale forfait il belga Lecat. Il match di giovedì a Verona è stato illuminante, domani gran parte delle fortune dell’una o dell’altra squadra passeranno dal servizio e da come l’avversario riuscirà a contenere in ricezione. E poi le “basi” di un playoff: voglia, cuore, carattere, testa.
PRECEDENTI
Sedici i precedenti tra le due formazioni con dodici vittorie della Sir Safety Conad Perugia e quattro successi della Calzedonia Verona.
EX DELLA PARTITA
Due gli ex in campo, entrambi nel roster di Perugia. Si tratta dei centrali Simone Buti (2007-2008) ed Emanuele Birarelli (2006-2007).
COSÌ GARA 1
CALZEDONIA VERONA – SIR SAFETY CONAD PERUGIA 2-3
Parziali: 26-24, 25-20, 17-25, 21-25, 10-15
CALZEDONIA VERONA: Zingel 9, Kovacevic 20, Pesaresi (L), Gitto, Lecat 1, Spirito, Baranowicz 3, Starovic 16, Bellei, Sander 13, Anzani 7. Non entrati Frigo, Bucko. All. Giani.
SIR SAFETY CONAD PERUGIA: Buti 7, Fromm, De Cecco 4, Kaliberda 14, Giovi (L), Russell 24, Tzioumakas 1, Elia, Atanasijevic 29, Birarelli 10. Non entrati Holt, Dimitrov, Franceschini. All. Kovac.
PROBABILI FORMAZIONI:
SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Buti-Birarelli, Kaliberda-Russell, Giovi libero. All. Kovac.
CALZEDONIA VERONA: Baranowicz-Starovic, Zingel-Anzani, Sander-Kovacevic, Pesaresi libero. All. Giani.
Arbitri: Omero Satanassi – Luca Sobrero
Tag dell'articolo: palaevangelisti, Perugia, sir safety, verona, volley.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
