lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Volley, prima amichevole della stagione al Palaevangelisti per la Sir Safety Conad Perugia

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

A partire dalle ore 17.15 circa i Block devils affronteranno in amichevole la Emma Villas Siena, neopromossa in A2. Per Castellani "sestetto obbligato" al cospetto di una formazione che presenta atleti di spessore come Bencz, Snippe e Grassano.

 
Volley, prima amichevole della stagione al Palaevangelisti per la Sir Safety Conad Perugia
Perugia.  Si avvicina un nuovo test per la Sir Safety Conad Perugia. Dopo il consueto doppio allenamento di ieri, oggi a partire dalle ore 17.15 circa i Block Devils saggeranno per la prima volta contro un avversario il parquet del PalaEvangelisti affrontando in amichevole l’Emma Villas Siena, neopromossa e con grandi ambizioni in serie A2.

Cerca nuove e positive conferme coach Castellani. Le cerca perché sta avendo quotidianamente risposte confortanti dal gruppo a disposizione a Perugia. Un gruppo che sta dando il massimo, che lavora ogni giorno con voglia e determinazione e che cercherà domani pomeriggio di mettere in pratica il credo pallavolistico ed i dettami tecnico-tattici sui quali Castellani punta l’attenzione ad ogni allenamento.

Oggi i Block Devils avranno di fronte un avversario di ottima caratura tecnica e tra i principali indiziati, secondo i pronostici degli addetti ai lavori, per il salto dalla A2 in SuperLega. Siena, guidata in panchina dal tecnico Giannini, si presenta al PalaEvangelisti con un roster importante, con atleti di grande esperienza ed altri al contrario molto giovani ed in rampa di lancio verso il volley che conta. Con la rosa al completo, Siena dovrebbe presentare in campo inizialmente Scappaticcio in cabina di regia, lo slovacco Bencz (la passata stagione in SuperLega a Milano) nel ruolo di opposto, Braga e Bortolozzo al centro, Grassano e l’olandese Snippe in banda con Marchisio (di scuola Cuneo) libero. A disposizione di Giannini tanti giovani interessanti come Pistolesi, Raffaelli, Picco, Fantauzzo ed il polacco Kaczynski.   L’amichevole sarà anche per la Sir una nuova piacevole “rimpatriata” con una società amica come l’Emma Villas del presidente Bisogno, con la quale esistono da tempo rapporti di stima e di affetto reciproci.

Passando alle faccende di casa bianconera, sarà al solito formazione “obbligata” per Daniel Castellani come già nei due test della passata settimana. Le perduranti assenze dei nazionali (con Birarelli ancora ai box) porteranno il tecnico argentino a schierare nuovamente la diagonale Dimitrov-Tzioumakas, Elia e Franceschini in posto tre, Holt e Goran Maric (sempre aggregato in questa fase al gruppo bianconero) in banda e la coppia di liberi Giovi-Fanuli.

Il test con Siena sarà il primo dei due settimanali casalinghi programmati dalla Sir (sabato pomeriggio si chiuderà la settimana con Latina) e dunque la prima ghiotta occasione per i tifosi bianconeri per vedere finalmente all’opera dal vivo i Block Devils. Tifosi che certamente non mancheranno sulle gradinate di Pian di Massiano e che potranno pertanto cominciare anch’essi la loro preparazione in vista dell’inizio della stagione.

Tag dell'articolo: , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top