martedì, 21 agosto 2018 Ultimo aggiornamento il 16 agosto 2018 alle ore 16:50

A Magione il primo “Fmi Camp” della Federazione motociclistica italiana

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

I giovanissimi piloti, dagli 11 ai 18 anni, potranno studiare le tecniche di guida, perfezionare l'approccio alla metodologia dell’allenamento e approfondire il tema della corretta alimentazione. Aperte le iscrizioni.

 
A Magione il primo “Fmi Camp” della Federazione motociclistica italiana
Magione.  L’ambizioso progetto che lega il Moto Club Spoleto e la Federazione Motociclistica Italiana sta per prendere il via. A Giugno partirà infatti il primo Fmi Camp di Magione dove giovanissimi piloti, dagli 11 ai 18 anni, potranno studiare le tecniche di guida, perfezionare l’approccio alla metodologia dell’allenamento e approfondire il tema della corretta alimentazione. A loro disposizione ci sarà un preparatissimo staff composto da tecnici federali di velocità e fuoristrada, preparatori atletici, un fisioterapista e un dietista mentre rappresentanti di aziende del settore terranno quotidianamente seminari legati al mondo delle due ruote.

Studiato nei minimi particolari, il Fmi Camp 2017 si svolgerà all’interno del rinnovato Autodromo dell’Umbria che consentirà ai ragazzi, muniti di licenza agonistica velocità (miniyoung, junior, velocità) e iscritti al programma, di trascorrere un’adrenalinica settimana tra on road, off road, piscina e lezioni, soggiornando presso il Country Hotel Le Rocce, raggiungibile tramite navetta compresa nel pacchetto. Un vero e proprio campus estivo, dunque, che impegnerà i ragazzi in modo sano e costruttivo stimolandoli al giusto approccio allo sport, al corretto uso della moto, al sano contatto con il proprio corpo. Due saranno le edizioni del Fmi Camp 2017, la prima dal 18 al 23 giugno, la seconda si terrà nel mese di luglio, e le iscrizioni sono già aperte con la modulistica scaricabile dal sito dedicato http://www.fmicamp.it

“Siamo molto soddisfatti per essere riusciti a concretizzare un ambizioso progetto dedicato ai motociclisti più giovani per i quali ci siamo sempre prodigati molto – spiega il Presidente del Moto Club Spoleto Daniele Cesaretti. Questo anche grazie alle strutture dell’Autodromo dell’Umbria che ha subito negli ultimi mesi un importante rinnovamento e che è già sede di una consistente attività sportiva e dunque pronto ad accogliere i ragazzi in totale sicurezza. La Federazione ha messo a disposizione moto e tecnici del calibro di Roberto Sassone, Massimo Roccoli e Enzo Maddaloni e dunque il FMI Camp sarà una grande opportunità per i giovani appassionati di due ruote così come per il territorio che è stato ampiamente coinvolto nel progetto.”

Maggiori info:

www.fmicamp.it | tel. 0743222175 | | segreteria@motoclubspoleto.it

Tag dell'articolo: , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top