venerdì, 25 maggio 2018 Ultimo aggiornamento il 21 maggio 2018 alle ore 21:22

FlixBus a Perugia: boom di prenotazioni di coppia per il weekend di San Valentino

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Il capoluogo umbro nella top 10 degli innamorati. Diversi i collegamenti attivati in Italia. Ma dalla fermata di Piazzale Umbria Jazz è anche possibile raggiungere tre mete estere.

 
FlixBus a Perugia: boom di prenotazioni di coppia per il weekend di San Valentino
Perugia.  Perugia è nella top 10 delle città italiane preferite dagli innamorati: lo dimostrano i dati di FlixBus, che per il weekend di San Valentino, tra venerdì 16 e domenica 18 febbraio, ha registrato un forte incremento nelle prenotazioni per due con destinazione il capoluogo umbro, 10° in classifica sulle 200 città collegate dagli autobus verdi. La città si rivela così una meta assai gettonata dalle coppie che quest’anno hanno scelto l’autobus per la propria fuga d’amore.

Complice del boom delle prenotazioni per il weekend di San Valentino è il recente incremento delle connessioni con la città, attualmente collegata con oltre 50 destinazioni in Italia e all’estero (20 in più rispetto all’estate 2017). Da Perugia si può infatti partire alla volta sia di grandi centri, quali Roma (a poco più di due ore), Milano, Torino, Venezia, Napoli e Pescara, sia di mete più piccole ma note per il loro patrimonio artistico-culturale, come Pisa e Pompei. FlixBus consente anche di viaggiare verso importanti località di montagna come Courmayeure Aosta, ideali per trascorrere un weekend sugli sci o sullo snowboard, ma anche rinomate destinazioni marittime come Rimini e Cesenatico, raggiungibile in notturna per ottimizzare i tempi. Inoltre, chi si deve imbarcare da Ancona (a meno di due ore), può sfruttare le corse verso il capoluogo marchigiano per arrivare direttamente in zona porto.

Ma dalla fermata di Piazzale Umbria Jazz è anche possibile raggiungere tre mete estere: Chamonix-Mont Blanc in Francia e Ginevra e Losanna in Svizzera, sempre godendo dei comfort che caratterizzano gli autobus verdi: Wi-Fi gratuito, prese elettriche, sedili comodi e reclinabili e toilette.

Tutti i biglietti sono prenotabili sul sito www.flixbus.it, tramite la app dedicata e in agenzia viaggi.

Ecco la top 10 completa delle mete preferite dagli innamorati europei per il weekend di San Valentino:

1 Venezia 6 Firenze
2 Milano 7 Genova
3 Roma 8 Siena
4 Verona 9 Napoli
5 Torino 10 Perugia

Tag dell'articolo: , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top