giovedì, 23 maggio 2019 Ultimo aggiornamento il 21 maggio 2019 alle ore 21:02

Intervento di alto livello eseguito all’ospedale di Foligno

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

L'equipe di ortopedia e traumatologia ha ricostruito la mano di un uomo, feritosi gravemente nei giorni scorsi ad una mano.

 
Foligno.  E’ stato dimesso dalla Struttura Complessa di Ortopedia e Traumatologia di Foligno, diretta dal Dr.Carlo Farneti, il paziente di 56 anni feritosi con una motosega che gli ha reciso quasi completamente la mano destra. Nel trauma riportava la sub amputazione del pollice e del mignolo e la lesione completa di tutti i tendini flessori delle dita e lesioni multiple dell’apparato vascuolo nervoso. L’intervento eseguito in urgenza dai medici Michele Berloco e Salvatore Musiello (Anestesisti: L.Peccini, A. Chianella) è consistito nella ricostruzione delle ossa e dei tendini del pollice, la sutura di tutti i tendini flessori delle dita, la ricostruzione dei nervi digitali e la riparazione delle perdite cutanee con lembi di rivestimento. I medici sono fiduciosi sul recupero della funzionalità della mano.

La Struttura Complessa di Ortopedia e Traumatologia del Punto ospedaliero di Foligno esegue circa 600 interventi chirurgici e 400 visite ambulatoriali annue di chirurgia della mano ed è riconosciuta come centro SICM (Società Italiana Chirurgia della Mano). Le attività inerenti alla specialistica sono affidate al Dr. Michele Berloco coadiuvate dai seguenti medici specialisti ortopedici: Giacomo Picuti, Salvatore Musiello, Paola Mattei, Leonardo Pasotti, Luca Pennacchi, Andrea Farneti, Fabio Perrone, Enrico Sebastiani

 

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top