venerdì, 20 settembre 2024 Ultimo aggiornamento il 19 settembre 2024 alle ore 10:45

L’Arena Santa Giuliana intitolata a Sergio Piazzoli, la proposta arriva in Comune

Depositato l'odg a firma del consigliere comunale del Partito Democratico di Perugia Tommaso Bori. Quanto prima la proposta sarà votata in Consiglio comunale

 
L’Arena Santa Giuliana intitolata a Sergio Piazzoli, la proposta arriva in Comune
Perugia. La proposta di intitolare l’Arena Santa Giuliana a Sergio Piazzoli era stata avanzata tempo fa. Prima Fabrizio Croce aveva proposto di “intitolare uno spazio fisico a Sergio Piazzoli” e in seguito la proposta è stata ripresa da Gianluca Liberali, amico e collaboratore. In questi giorni anche Virgilio Ambroglini, ex-assessore alla Cultura del Comune di Perugia, ex-presidente e direttore generale di Umbria Jazz, ha lanciato la proposta di istituire una fondazione a nome di Sergio Piazzoli per commemorare la sua figura, il suo lavoro e il suo impegno per la Città con il luogo simbolo delle sue idee.

Promessa mantenuta – L’impegno se l’era preso anche il consigliere comunale del PD Tommaso Bori che aveva promesso che sarebbe stata la prima cosa che avrebbe fatto da consigliere. Promessa mantenuta. La notizia è di qualche minuto fa. La proposta di intitolare l’Arena di Santa Giulana, la sua casa, a “Sergino”, è stata depositata, oggi 17 luglio 2014, presso gli uffici comunali di Perugia.

Lo vogliono i cittadini – “La comunità cittadina di Perugia – dice Bori – chiede a gran voce alle istituzioni un’iniziativa per commemorare la figura di Sergio Piazzoli. Fu lui a inventare Rockin’Umbria e la Stagione d’Autore che portò a Perugia e in Umbria icone della musica come Bob Dylan, Bruce Springsteen, Luo Reed, Patti Smith, i R.E.M. La sua ultima creazione Music for Sunset all’isola Maggiore è stato un palco per tanti artisti emergenti in una splendida cornice come quella del lago Trasimeno”.

 

Tag dell'articolo: , , , , , , .

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top