L’assemblea – Ma sono tanti i giovani che, dopo le varie contestazioni in tutta Italia, si preparano a far sentire il proprio dissenso all’arrivo del leader della Lega Nord. Nei giorni scorsi molti giovani si sono ritrovati alla Biblioteca Popolare Cosmo Rosso per discutere del ruolo che oggi la Lega di Salvini svolge come collante fra le nuove destre, come “veicolo di istigazione all’odio razziale e di genere” come scrivono in una nota.
Festa di strada – Così è nata la pagina Facebook “#MaiconSalvini – Perugia non ti vuole”, un evento che ha già raccolto più di 370 partecipanti. Sul gruppo si legge “Sappiamo bene che le responsabilità di chi ci sfrutta nel lavoro e ci toglie diritti sono di coloro che ci governano e non di chi emigra per cercare di migliorare le proprie condizioni. Vista l’importanza di ribadire che Perugia, città culturalmente antifascista, antisessista e antirazzista, ripudia qualsiasi forma di discriminazione ed autoritarismo, lanciamo un grande appuntamento di mobilitazione, una festa di strada in via del macello dalle ore 16, dove ci sarà musica e cibo, discussioni e approfondimenti, un modo per attivare un percorso di aggregazione collettiva e ricostruire il tessuto sociale del quartiere. Ci appelliamo alle persone, soggetti politi e sociali, organizzati e non, ad aderire e sostenere questa grandissima giornata di mobilitazione”.
Prevista dunque una festa in via del Macello già a partire dalle ore 16 per ribadire “No” ad ogni forma di razzismo e discriminazione.
Tag dell'articolo: festa, lega nord, manifestazione, Matteo Salvini, razzismo, strada, Via del Macello.