lunedì, 18 ottobre 2021 Ultimo aggiornamento il 4 ottobre 2021 alle ore 16:18

#MaiconSalvini, a Perugia una festa di strada contro il razzismo

Contro le discriminazioni e l'odio di genere a Perugia una contro manifestazione, una festa di strada per dire "No al razzismo" mentre Salvini terrà il suo comizio in piazza del Bacio

 
#MaiconSalvini, a Perugia una festa di strada contro il razzismo
Perugia. Perugia si prepara ad accogliere il leader della Lega Nord Matteo Salvini che sarà domani, venerdì 15 maggio, in visita in città. E’ previsto un comizio in piazza del Bacio, alle ore 18, con i vari supporters della Lega Nord umbri.

L’assemblea – Ma sono tanti i giovani che, dopo le varie contestazioni in tutta Italia, si preparano a far sentire il proprio dissenso all’arrivo del leader della Lega Nord. Nei giorni scorsi molti giovani si sono ritrovati alla Biblioteca Popolare Cosmo Rosso per discutere del ruolo che oggi la Lega di Salvini svolge come collante fra le nuove destre, come “veicolo di istigazione all’odio razziale e di genere” come scrivono in una nota.

locFesta di strada – Così è nata la pagina Facebook “#MaiconSalvini – Perugia non ti vuole”, un evento che ha già raccolto più di 370 partecipanti. Sul gruppo si legge “Sappiamo bene che le responsabilità di chi ci sfrutta nel lavoro e ci toglie diritti sono di coloro che ci governano e non di chi emigra per cercare di migliorare le proprie condizioni. Vista l’importanza di ribadire che Perugia, città culturalmente antifascista, antisessista e antirazzista, ripudia qualsiasi forma di discriminazione ed autoritarismo, lanciamo un grande appuntamento di mobilitazione, una festa di strada in via del macello dalle ore 16, dove ci sarà musica e cibo, discussioni e approfondimenti, un modo per attivare un percorso di aggregazione collettiva e ricostruire il tessuto sociale del quartiere. Ci appelliamo alle persone, soggetti politi e sociali, organizzati e non, ad aderire e sostenere questa grandissima giornata di mobilitazione”.

Prevista dunque una festa in via del Macello già a partire dalle ore 16 per ribadire “No” ad ogni forma di razzismo e discriminazione.

Tag dell'articolo: , , , , , , .

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top